Recensione HP LaserJet Pro M15W
Mettere in stampa la presentazione di lavoro per il giorno dopo restando comodamente seduti sul divano non è più utopia grazie alla stampante laser wi-fi HP LaserJet Pro M15W, di dimensioni compatte e in grado di garantire prodotti di qualità con consumi elettrici ridotti al minimo.
All’interno della confezione originale da 37,8 x 19,8 x 22,2 cm per 4,8 Kg, oltre a HP LaserJet Pro M15W, viene fornito un manuale d’istruzioni, un CD-ROM con gli applicativi da installare sul computer, un cavo di alimentazione e uno con connettori USB-B e USB-A per il collegamento cablato al pc. A renderla subito pronta all’uso contribuisce la presenza di 1 cartuccia toner originale Introductory già montata con cui sarà possibile produrre fino a 500 copie prima di dover acquistare un ricambio standard in grado di realizzarne 1000.
Il controllo di questa stampante laser è affidato a 3 pulsanti, uno di accensione contenente il LED di stato, uno per annullare o riprendere un processo con accanto la spia attenzione e un tasto con cui attivare la connettività wi-fi o quella Wi-Fi Direct, in base alle impostazioni assegnate. Anche quest’ultimo include un indicatore luminoso che lampeggia durante la configurazione e rimane acceso e fisso a connessione avvenuta.
Leggera e compatta
Con un peso di soli 3,8 Kg distribuito per 34,6 x 18,9 x 15,9 cm HP LaserJet Pro M15W ha un ingombro talmente ridotto da poter essere collocata su mobiletti, scrivanie e mensole senza sfigurare grazie al suo design elegante e raffinato, ovviamente purché le si lasci abbastanza spazio davanti per il caricamento dei fogli. Infatti aprendo il pannello a scomparsa strategicamente posizionato sul frontalino si viene a creare un vassoio su cui potranno esserne inseriti fino a 150, i quali usciranno stampati dal vassoio di output situato in prossimità di una fessura sul top dell’apparato che è in grado di contenerne 100.
Tra i formati di carta supportati da questa stampante laser vi sono A4, A5, lettere, etichette, buste 10, C5 e DL, il tutto riuscendo a gestire grammature leggere da 65 g/m2 fino a varianti più pesanti da 120. Indipendentemente dalla tipologia utilizzata, l’importante è ricordarsi di posizionare i supporti cartacei al centro del vassoio di input e con il lato da stampare rivolto verso l’alto, dopodiché è possibile all’occorrenza regolare le guide laterali, così da scongiurare eventuali spostamenti, i quali potrebbero compromettere il risultato finale se non addirittura causare inceppamenti.
Consumi ridotti
A rendere HP LaserJet Pro M15W particolarmente adatta a un contesto domestico non sono solo le dimensioni, ma anche l’ottima efficienza energetica dovuta ai consumi elettrici ridotti e alla qualità dei materiali di cui è composta. A pieno regime assorbe solo 210 W per scendere a 2,2 W quando è pronta e in attesa di istruzioni, passando a 0,4 W in standby fino ad arrivare a 0,1 W da spenta e collegata alla presa di corrente. Per consumare ancora meno dispone della tecnologia HP Auto-On/Auto-Off e ha pure la certificazione ambientale tedesca Blue Angel, le quali assicurano rispettivamente un ulteriore risparmio energetico e la garanzia di un prodotto realizzato nel rispetto dell’ambiente.
Oltre alla tradizionale stampa eseguita in presenza con collegamento cablato tramite USB al pc o sfruttando la connessione senza fili wi-fi o ancora la prossimità con Wi-Fi Direct, AirPrint e la app HP Smart da mobile, questa stampante laser offre in aggiunta la possibilità di usarla da remoto con Google Cloud Print 2.0, ovviamente purché prima si esegua la registrazione al servizio e si scarichi l’omonima applicazione sul proprio smartphone.
Stampante laser (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|