Recensione Hotpoint LSTB 6B019 EU
Caratterizzata da una notevole capienza nonostante le dimensioni ridotte, Hotpoint LSTB 6B019 EU è molto compatta ed efficiente. Facile da usare e molto funzionale, garantisce consumi ridotti anche grazie alla possibilità di effettuare il lavaggio a mezzo carico, un’opzione molto utile per chi vive da solo in coppia.
A garantire le ottime qualità di lavaggio, asciugatura e basso consumo di Hotpoint LSTB 6B019 EU, sono senza dubbio il buon livello di silenziosità, l’elevato numero di programmi di lavaggio, l’utilizzo intelligente di acqua ed energia che riduce notevolmente gli sprechi, le dimensioni ridotte e la semplicità di utilizzo. È una lavastoviglie da incasso che svolge in modo eccellente il suo compito di aiutante in cucina, lavando i piatti al posto nostro e permettendoci di risparmiare tempo, con il valore aggiunto di occupare il minor spazio possibile all’interno dei mobili.
Uno dei pregi principali di Hotpoint LSTB 6B019 EU è sicuramente l’ottimo utilizzo che fa dello spazio: pur rientrando nella categoria delle lavastoviglie da incasso 45 cm, ha gli interni organizzati in modo tale da permettere lo sfruttamento della massima capienza possibile per le sue dimensioni, ovvero ben 10 coperti. Inoltre è molto facile da coprire con un pannello grazie alle istruzioni dettagliate e al pratico kit di montaggio di cui è fornita: in questo modo sparirà completamente eliminando qualsiasi tipo di ingombro anche a livello visivo.
Cicli a risparmio
I numerosi programmi di lavaggio in dotazione a Hotpoint LSTB 6B019 EU sono abbastanza vari da permetterci di scegliere, a seconda del momento e delle necessità, se risparmiare maggiormente sul tempo oppure sul consumo di elettricità. Dispone infatti del programma Express, che ha soli 40 minuti di durata, ma non include nel suo ciclo la fase di asciugatura, perciò è ottimo per la sua rapidità ma consigliabile solo per stoviglie non molto sporche e senza incrostazioni. L’opzione di Ammollo invece si rivela molto utile se si hanno stoviglie di legno, poiché è un materiale che risponde male a un lavaggio vero e proprio.
Per un risparmio energetico avanzato è preferibile optare per il programma Eco, che dura 130 minuti garantendo comunque un livello di pulizia impeccabile. In alternativa c’è il programma a mezzo carico, per quando si hanno poche stoviglie ma non si vuole rischiare la formazione di cattivi odori. Infine, l’opzione di asciugatura naturale, che consiste nell’apertura automatica dello sportello della lavastoviglie alla fine del risciacquo, permette di evitare la produzione di ulteriore calore.
Consumi e accessori
Il ridotto consumo idrico di 10 litri per ogni ciclo e quello energetico di soli 237 kWh annui non sono dati semplicemente dal fatto che per una lavastoviglie di dimensioni ridotte siano sufficienti lavaggi più brevi, ma anche dalla classe energetica A+ e dalla classe di asciugatura A, poiché è molto importante che il risparmio coincida sempre e comunque con ottime prestazioni e funzionalità. Hotpoint LSTB 6B019 EU è dotata anche di tutte le spie necessarie ad avvisarci in caso di malfunzionamento o di qualsiasi tipo di mancanza, in modo da mantenersi efficiente e funzionante a lungo.
Lavastoviglie da incasso (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|