Recensione Hoover SSNV 1400 Steemjet
Pensata per la pulizia e l’igienizzazione di superfici diverse, in grado di pulire e lavare anche tappeti e moquette e integrata con diversi accessori aggiuntivi, Hoover SSNV 1400 Steemjet combina l’efficacia dell’azione aspirante alla precisione del lavaggio che garantisce livelli di igiene e pulizia eccellenti.
Uno dei maggiori punti di forza di Hoover SSNV 1400 Steemjet è il fatto che possa essere utilizzata sia per aspirare la polvere in eccesso e la sporcizia che finiscono inevitabilmente per accumularsi in ogni angolo della casa che per lavare a vapore, ovviamente, i vari pavimenti in modo da ottenere risultati precisi e un livello di igiene superiore a quello che potremmo raggiungere solamente con i metodi tradizionali. L’azione combinata di questo prodotto ci permette anche di ridurre le tempistiche necessarie alle pulizie quotidiane e di ottenere pavimenti lucidi e splendenti con poche rapide passate.
Per poter cambiare da una modalità all’altra, poi, è sufficiente premere un pulsante sull’impugnatura della scopa a vapore per variare dalla modalità aspirazione a quella lavaggio. Per di più, è anche possibile regolare l’intensità del getto scegliendo tra ben tre opzioni diverse (min, med e max), a seconda della tipologia di superficie che dobbiamo lavare. Per i pavimenti più delicati è consigliabile optare per l’intensità più bassa mentre il getto “max” è l’ideale per eliminare le macchie più ostinate da superfici resistenti.
Tecnologia ciclonica
Come la maggior parte delle scope a vapore di fascia medio-alta, Hoover SSNV 1400 Steemjet è integrata con un sofisticato sistema di tecnologia ciclonica in grado di generare un getto aspirante di elevata intensità perfetto per raccogliere anche le particelle più piccole. Una volta aspirate, polvere e sporcizia vengono accumulate all’interno di un contenitore senza sacco di capienza 0,7 litri, un valore piuttosto elevato che ci permette di pulire aree di medie dimensioni senza doverci fermare in continuazione.
Una volta pieno, il contenitore può essere svuotato con pochi semplici gesti e in maniera altamente igienica, non c’è alcuna necessità, infatti, di entrare in contatto con la polvere e lo sporco che verrà gettato direttamente dal serbatoio alla pattumiera. Funzionale ed efficace, questo modello unisce l’azione della tecnologia ciclonica al potere pulente del vapore che raggiunge la temperatura adatta ed è pronto all’uso in appena trenta secondi. Ciò significa che non dovremo aspettare a lungo prima di poter igienizzare i pavimenti di casa e di renderli lucidi e assolutamente splendenti, tanto da potercisi specchiare.
Accessori e autonomia
Al momento di decidere che nuovo elettrodomestico acquistare, non dobbiamo dimenticare di prendere in considerazione la versatilità e la praticità del dispositivo. Queste qualità sono migliorate e potenziate dalla presenza di accessori aggiuntivi che ci permettono di utilizzare l’apparecchio per usi diversi. Nel caso di Hoover SSNV 1400 Steemjet, all’interno della confezione troviamo anche due panni lavabili e riutilizzabili e un praticissimo accessorio per tappeti con cui pulire ed igienizzare tappeti a pelo corto e lungo.
Proprio nei tappeti, infatti, si annida la maggior parte dei germi e degli acari e la pulizia diventa, quindi, ancora più importante, soprattutto per quanti sono affetti da patologie a carico dell’apparato respiratorio. Versatile e compatta, questa scopa a vapore ci permette di sfruttare l’azione del getto bollente per venti minuti consecutivi prima che l’autonomia si esaurisca. Pensata per la pulizia di ambienti di piccole e medie dimensioni, è molto efficace anche contro lo sporco e le macchie più ostinate.
Scopa a vapore (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|