Recensione Hoover FD 22G Freedom
Integrata con una batteria al litio di 22 Volt e dotata di diversi accessori aggiuntivi, Hoover FD 22G Freedom ci assiste nella pulizia di ogni tipologia di ambiente. Flessibile e facile da utilizzare, è una preziosissima alleata, sia se usata come scopa elettrica che come aspirabriciole portatile.
Quando giunge il momento di fare le pulizie spesso c’è la tendenza a tergiversare, pensando al peso e all’ingombro di alcuni modelli che riuscirebbero a scoraggiare anche chi fosse votato alle faccende di casa nel modo più indefesso. Per fortuna Hoover FD 22G Freedom è una scopa elettrica cordless pensata, progettata e realizzata per semplificare in tutto e per tutto ogni operazione di pulizia, grazie ad un design moderno ed essenziale, con dimensioni di 23 x 25,9 x 110 cm ed un peso piuma di soli 2,2 kg.
Comoda da utilizzare, leggera e pratica, ci permette di testare con mano una flessibilità e un comfort unici durante l’impiego in ogni stanza e di fronte a qualsiasi tipo di mobilio. L’assenza di fili agevola gli spostamenti all’interno della casa e la funzione due in uno fornisce la gradita possibilità di scegliere se avvalerci solamente dell’aspirapolvere portatile. Una volta finito di pulire la casa, poi, possiamo riporre l’apparecchio con l’ausilio dell’apposito supporto da parete incluso nella confezione che ci permette di ridurre l’ingombro e di non rovinare lo strumento mentre è in carica.
Libertà di movimento
Integrata con una modernissima batteria al litio da 22 Volt, Hoover FD 22G Freedom vanta un’autonomia di circa 25 minuti, un lasso di tempo che, grazie alle sue ottime prestazioni, è sufficiente per pulire un’intero appartamento di metratura media per 2 o 3 giorni prima di dover ricorrere alla ricarica successiva. Il caricabatteria, facile da utilizzare e poco ingombrante, può essere trovato all’interno della confezione e garantisce una ricarica completa in tempi più che ragionevoli.
Versatile e sofisticata, è adatta a pulire qualsiasi tipo di pavimento, compresi i più delicati come il parquet, lasciandoci liberi di girare per casa senza l’ingombro del cavo o il bisogno di agire sempre e solo in prossimità di una presa di corrente. Pratica e funzionale, non risulta particolarmente rumorosa con i suoi 76 dB, e si rivela un eccezionale compromesso tra qualità e prezzo.
Comfort e versatilità
Se in casa non si è soli ad impegnarsi nelle faccende domestiche, ma si ha un’equa distribuzione dei compiti e la fortuna di farsi dare una mano, non si dovrebbe mai prescindere dalla scelta di eettrodomestici completi ma allo stesso tempo semplici ed intuitivi da usare e manovrare, con il minimo dello sforzo possibile. La scopa elettrica Hoover FD 22G Freedom, sia nella versione integrale che in quella in cui ci si avvale solo dell’aspirabriciole, non limita mai la libertà di movimento e ci permette di raggiungere non solo i punti più nascosti del pavimento, ma anche le superfici verticali.
Per quanto concerne gli accessori, oltre alla turbo spazzola integrata, ideale per la pulizia dei tappeti, all’interno della confezione troviamo anche una bocchetta per le fessure, perfetta per le zone tra le imbottiture o i cuscini dei tessili, e una spazzola 2 in 1 con cui affrontare gli accumuli di sporcizia più ostinati. La spazzola ultra slim, poi, è in grado di infiltrarsi con facilità anche sotto i mobili, sotto il letto e dietro al divano in modo da eliminare ogni traccia di polvere per una casa a prova di acaro.
Scopa elettrica (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|