Recensione Hangsun HOC680
Pensato per rispondere alle esigenze di tutta la famiglia, idropulsore dentale professionale Hangsun HOC680 garantisce un’igiene dentale molto elevata, grazie anche all’azione sterilizzante dei raggi UV che mantiene i 7 beccucci sempre puliti e pronti all’uso.
Realizzato con un design compatto e lineare, dimensioni e peso sono discretamente contenuti per un articolo di questa categoria: parliamo infatti di 20 x 12 x 22 cm per meno di 1 kg di peso, esattamente 930 g. La struttura di Hangsun HOC680 si presenta in un blocco unico, con una sola sporgenza sul lato destro per consentire di sfilare e riporre idropulsore dentale. Appena al di sotto troviamo il cavo della corrente, necessario per far funzionare il prodotto e abbastanza lungo da permettere un impiego confortevole senza grandi vincoli di movimento.
Al centro troviamo invece una parte molto intuitiva, con 2 rotelle adibite alla regolazione della pressione e all’attivazione e spegnimento dello sterilizzatore, che agisce sulla parte sinistra, facile da aprire e chiudere per poter inserire o togliere di volta in volta il beccuccio prescelto. A sovrastare il tutto troviamo il serbatoio, che occupa la metà più alta dell’apparecchio. L’ottima capacità da 1 l consente un lungo utilizzo prima del rabbocco e il coperchio posto a protezione garantisce il mantenimento della massima qualità dell’acqua.
Pulizia molto efficace
All’interno del serbatoio è possibile addizionare l’acqua con del collutorio o delle soluzioni antibatteriche specifiche, per innalzare ulteriormente il livello di igiene. In questo modo, quando si utilizzano i getti direzionati, l’azione pulente contro placca, batteri e residui di cibo risulterà veramente efficace. Ad ognuna di queste opzioni è inoltre abbinato uno specifico ugello, al quale si somma anche quello per raggiungere gli angoli più difficili della bocca, come la parte inferiore del margine gengivale, che in passato solo una pulizia professionale in uno studio dentistico riusciva a trattare.
Proprio le gengive sono oggetto di molta attenzione, essendo fra i punti che presentano più problemi per gli utenti. Grazie al regolatore di pressione a 10 livelli, possiamo infatti settare la forza del getto su una potenza piuttosto ridotta, per favorire di più l’azione massaggiante e stimolante rispetto a quella di una pulizia mirata. In questo modo un idropulsore può contribuire a migliorare sensibilmente la salute generale della bocca e previene problemi annosi quali gli arrossamenti o il sanguinamento gengivale. Se invece la pressione viene aumentata tramite il regolatore, ecco che si punta ad eliminare ogni residuo di cibo, placca o batteri.
Sterilizzatore per un’igiene massima
Quando parliamo di risultati paragonabili a quelli di un idropulsore professionale, non possiamo non menzionare l’azione dello sterilizzatore a raggi UV. Unito infatti ai getti a 1200 pulsazioni al minuto, questo garantisce una qualità veramente elevata di benessere: una volta attivato tramite la rotella centrale più in alto, si nota una luce provenire dall’interno puntata sul contenitore degli ugelli. Così facendo si ottengono risultati quali l’eliminazione di oltre il 99% della placca, un aumento dell’efficacia generale del 93% e un’azione 3 volte migliore rispetto a quella del filo interdentale.
Una volta completate tutte le operazioni inoltre, possiamo comodamente staccare il serbatoio di Hangsun HOC680 e pulirlo con acqua corrente ed un panno asciutto. L’obiettivo della manutenzione è ovviamente quello di mantenerlo sempre pulito e privo di ingorghi calcarei, che potrebbero peggiorarne la qualità e danneggiare i componenti, oltre ad evitare l’insorgenza di muffe o cariche batteriche. Lo stesso processo va fatto per la tasca porta beccucci e per i 7 beccucci inclusi: se puliti con cura non ci sarà bisogno di cambiarli per diversi mesi.
Idropulsore (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|