Recensione H.Koenig V5i
Costruito in modo da risultare sia solido che leggero e compatto, H.Koenig V5i è un ferro da stiro con caldaia che offre una struttura robusta, ed è caratterizzato da un ottimo livello di autonomia e di comodità. Tra i suoi punti di forza c’è senza dubbio una piastra efficiente e scorrevole.
Generalmente, lo svantaggio dei ferri da stiro con caldaia separata è quello di essere piuttosto ingombranti, e di essere anche difficili da spostare e riporre in un luogo do ve possa stare al sicuro e non intralciare. Non è questo il caso di H.Koenig V5i, il quale è realizzato per la maggior parte in plastica per essere più leggero, ma non per questo pecca in solidità. Il suo peso ridotto si rivelerà particolarmente conveniente anche durante la stiratura, poiché tutti i movimenti saranno molto più rapidi e confortevoli.
Le sue dimensioni, inoltre, sono piuttosto contenute, perciò non sarà un grosso problema neppure trovare un angolino in cui tenerlo. Tra i due sistemi integrati per semplificare al massimo le operazioni di trasporto, possiamo notare una grande maniglia attorno alla base di appoggio del ferro, la quale funge anche da blocco di sicurezza contro le cadute. C’è inoltre un’ampia rientranza alla base della caldaia, perfetta per riavvolgere il cavo di alimentazione in tutta comodità.
Rapido e capiente
Nonostante sia piuttosto piccolo, il suo serbatoio è comunque abbastanza ampio da poter contenere 1.7 litri d’acqua, sufficienti a consentirci di lavorare per circa un’ora prima di esaurirsi. In questo lasso di tempo, grazie alla grande efficienza della piastra, saremo in grado di stirare una grande quantità di vestiti: infatti, un solo serbatoio può bastare a terminare l’intero carico di bucato, se si decide di effettuare stirature più brevi e frequenti, per distribuire il carico di lavoro e affaticarsi meno.
Grazie alla sua funzionalità No Stop, tuttavia, H.Koenig V5i è in grado di accontentare anche chi preferisce stirare solo ogni tanto, e affrontare grosse quantità di indumenti alla volta. Il suo serbatoio, infatti, è estraibile, e ci consentirà quindi di eseguire i rabbocchi direttamente dal rubinetto, senza il bisogno di spegnere il ferro per poi riaccenderlo e aspettare che torni caldo. In questo modo potremo lavorare per tutto il tempo che desideriamo, senza grosse interruzioni.
Piastra e pressione
La piastra di H.Koenig V5i è senza dubbio tra le caratteristiche che gli conferiscono la maggiore efficienza durante la stiratura, poiché è resa particolarmente scorrevole dal materiale di cui è costituita, ovvero l’acciaio inox, ma ha anche la particolarità di avere uno spessore maggiore nella sua parte posteriore. In questo modo, offrirà un peso maggiore sui vestiti, distendendo le pieghe con maggiore velocità, e avere un peso maggiore sul retro eviterà anche scivolate accidentali.
Una rapidità incredibile si deve anche alla sua potenza di 2400 Watt, grazie alla quale basterà circa un minuto e mezzo di attesa per poter iniziare a utilizzare la quantità di vapore adatta alla temperatura che abbiamo selezionato. La pressione prodotta all’interno del serbatoio è di 3.5 bar, grazie ai quali la piastra potrà sprigionare vapore continuo a 90 g/min, e ci darà anche la possibilità di sfruttare un getto di vapore abbastanza potente da funzionare perfettamente anche in verticale.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|