Recensione H.Koenig V28
Progettato all’insegna di una performance di stiratura sempre rapida e impeccabile, H.Koenig V28 è anche in grado di rendere il lavoro più piacevole grazie a una grande comodità d’uso. Caratterizzato da un design molto moderno ed ergonomico, ci offre il notevole vantaggio di essere molto compatto, ma soprattutto particolarmente leggero.
Uno dei vantaggi principali offerti dai ferri da stiro con caldaia è quello di poter contenere una notevole quantità d’acqua, per darci la possibilità di lavorare più a lungo, senza il bisogno di interrompersi con frequenza per rabboccare il serbatoio. Spesso però, la presenza di una quantità d’acqua maggiore significa dover aspettare molto tempo perché questa si riscaldi. Nel caso di H.Koenig V28, invece, i tempi di attesa sono estremamente ridotti, senza tuttavia finire per gravare sui consumi.
In meno di un minuto, infatti, saremo pronti per iniziare a stirare, con ben 6 bar di pressione a disposizione, che ci permetteranno di sfruttare dei getti di vapore particolarmente intensi e potenti, per delle performance sempre molto rapide e precise. Non sarà quindi più necessario passare tantissime ore a stirare, anche perché una maggiore pressione del vapore significa che già dalla prima passata con il ferro i tessuti risulteranno ben distesi, riducendo in modo considerevole anche la fatica.
Piastra e struttura
Anche la piastra in ceramica dotata di tecnologia Easy Glide fa parte dei numerosi elementi che vanno ad incrementare notevolmente la rapidità e la precisione di H.Koenig V28. L’attrito sui tessuti, infatti, verrà ridotto al minimo, a vantaggio di una maggiore scorrevolezza su tutti i materiali. Sarà infatti eliminato il problema delle grinze che rischiano di formarsi sui vestiti a causa dell’eccessiva aderenza della piastra, anche grazie alla grande leggerezza del ferro stesso, che non eserciterà quindi troppa pressione.
Il peso ridotto – che non raggiunge i 4 kg complessivi tra ferro e caldaia – inoltre, ne semplifica notevolmente l’utilizzo prolungato e il trasporto, anche grazie ad altre caratteristiche strutturali pensate per ridurre in tutti i modi la nostra fatica. Troviamo quindi un ferro reso più maneggevole da un manico ergonomico, e da una base di appoggio molto inclinata e dotata di gommini antiscivolo. Ma c’è anche un vano in cui riporre il cavo di alimentazione, e una maniglia pensata appositamente per il trasporto.
Regolazioni e caldaia
I nomi dei tessuti indicati sul termostato ci consentiranno di regolare la temperatura in modo preciso e sicuro per tutti i nostri capi, anche perché H.Koenig V28 non si limiterà a regolare la quantità di calore in base a come lo impostiamo. Ad ogni temperatura, infatti, corrisponde una certa intensità di vapore, che può variare da 0 fino a un massimo di 150 g/min. Una potenza considerevole, in grado di affrontare e sconfiggere molto velocemente ogni piega, ma anche di lavorare in verticale.
Gli 1.1 litri contenuti dalla caldaia fanno in modo che questa sia di dimensioni contenute, ma soprattutto che 2400 Watt di potenza siano sufficienti a generare un’enorme quantità di vapore ad altissima pressione, senza consumare troppa energia. Il serbatoio potrà essere riempito ogni volta che lo desideriamo, direttamente sotto al rubinetto, senza dover spegnere il ferro, e rimarrà sempre pulito ed efficiente grazie al filtro anticalcare integrato.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|