Recensione H.Koenig V24
Con la sua eccellente combinazione tra dimensioni ridotte e grande potenza, H.Koenig V24 è in grado di generare una pressione molto elevata in tempi molto brevi. Rapidità ed efficienza saranno quindi i pregi principali di questo ferro da stiro che è stato ideato per garantire prestazioni ottime con poche passate.
Adatto sia agli esperti del mestiere che a quanti si cimentano con operazioni di stiratura per la prima volta, H.Koenig V24 è un ferro da stiro con caldaia caratterizzato da una lunga serie di elementi che hanno come unico scopo quello di garantire un elevato livello di efficienza in tempi estremamente ridotti. Facile da usare e incredibilmente pratico, è un preziosissimo alleato in ogni abitazione.
Il primo elemento che possiamo notare facilmente, sono le sue dimensioni ridotte, che permettono una maggiore leggerezza dell’apparecchio. In questo modo, sarà molto più maneggevole e ci darà la possibilità di muoverlo rapidamente, senza il timore di accusare una fatica eccessiva nel lungo periodo. Nonostante sia piccolo e leggero, è tutt’altro che fragile, infatti la struttura del ferro è realizzata per la maggior parte in acciaio inox, risultando quindi molto resistente e anche semplice da pulire.
Velocità e risparmio
Un incremento della rapidità nella produzione del vapore, e anche della sua pressione al fine di velocizzare ulteriormente le sessioni di stiratura, in genere necessita di molta potenza, e rischia quindi di tradursi in un consumo energetico troppo elevato. Per evitare un problema di sprechi e costi eccessivi, H.Koenig V24 ha mantenuto una potenza media, ovvero 2400 Watt, e ridotto leggermente la capienza del suo serbatoio, che mantiene comunque un livello di autonomia più che valido con i suoi 1.1 litri.
Disponendo di una quantità inferiore d’acqua, i tempi di attesa perché questa venga riscaldata si ridurranno a meno di un minuto, mentre la quantità di pressione prodotta salirà all’incredibile livello di ben 5 bar. In questo modo, il ferro sarà in grado di emettere molto più vapore, a un’intensità e a una velocità di gran lunga maggiore. Con i suoi 150 g/min, infatti, distendere le pieghe sarà estremamente più semplice e rapido, e anche il numero di passate necessarie a una stiratura precisa si ridurrà drasticamente.
Serbatoio e calcare
Grazie alla grande velocità di stiratura resa possibile dalle numerose caratteristiche di H.Koenig V24, saremo in grado di stirare una grande quantità di indumenti con un solo pieno d’acqua, nonostante le dimensioni leggermente ridotte del serbatoio. La presenza di un serbatoio più grande, quindi, non solo avrebbe comportato un consumo energetico eccessivo, ma sarebbe anche stato un ingombro non necessario, che avrebbe solamente reso il ferro più pesante e scomodo da riporre.
Se il nostro carico di bucato dovesse comunque superare l’autonomia di un singolo pieno, avremo la facoltà di effettuare dei rabbocchi pratici e veloci, semplicemente estraendo il serbatoio e riempiendolo sotto al rubinetto. Non ci sarà infatti il bisogno di spegnere la caldaia e attendere il suo raffreddamento, e neppure quello di utilizzare acqua demineralizzata. È infatti presente un eccellente sistema di raccolta del calcare, che manterrà l’apparecchio sempre pulito ed efficiente.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|