Recensione H.Koenig GSX18
La particolarità di H.Koenig GSX18, è quella di permetterci di risparmiare una grande quantità di tempo, anche se la sua velocità di rotazione rimane ridotta. Tutte le altre fasi del processo saranno infatti molto semplici e veloci, e ci eviteranno quindi gran parte della fatica durante la preparazione e la pulizia.
Una delle caratteristiche più evidenti di H.Koenig GSX18 è il suo aspetto solido e professionale, il cui merito va senza dubbio al materiale che costituisce la maggior parte della sua struttura, ovvero l’acciaio inox. La sua robustezza infatti non è solo apparente, e la buona resistenza a eventuali graffi e urti è garantita. Inoltre, i suoi 6 kg lo rendono abbastanza pesante da mantenere un’ottima stabilità, pur non rendendo troppo faticoso un eventuale spostamento dell’apparecchio.
A ulteriore garanzia della grande stabilità, sono stati integrati degli efficientissimi piedini a ventosa, che assicurano il perfetto ancoraggio del corpo motore al piano di lavoro. Questa caratteristica si rivelerà molto utile, specialmente quando sottoporremo l’estrattore a sforzi maggiori, inserendo ortaggi più duri o fibrosi. Nessun tipo di vibrazione potrà quindi spostarlo dal suo punto di appoggio, il che rappresenta un vantaggio anche in caso di presenza di bambini che potrebbero rischiare di farlo cadere per errore o per gioco.
Capienza e pulizia
Spesso lo svantaggio maggiore che presentano gli estrattori è quello di essere molto difficili da pulire, ma è proprio per ovviare a questo problema che H.Koenig GSX18 ci mette a disposizione un pratico spazzolino che ci consentirà di rimuovere tutti i residui in breve tempo. In ogni caso, la maggior parte della polpa di scarto non rimarrà incastrata all’interno del setaccio, ma verrà espulsa in modo molto efficiente da un apposito beccuccio, e raccolta da una caraffa che vanta 1 litro di capienza.
È presente una seconda caraffa, anch’essa da 1 litro, trasparente e graduata, la quale ha il compito di contenere tutto il liquido estratto in uscita. La produzione di succo sarà piuttosto rapida e abbondante, anche se la rotazione del motore si limita a 55 giri al minuto. La lentezza manterrà infatti intatte tutte le vitamine, ma la notevole potenza di 400 Watt e l’efficienza del setaccio saranno in grado di spremere alla perfezione tutti gli alimenti nel giro di poche rotazioni.
Efficiente e pratico
La grande efficienza che caratterizza H.Koenig GSX18 consiste nel suo metodo di estrazione del succo da frutta e verdura, spremendola senza tagliarla. La rotazione del motore applicherà una pressione leggera ma costante, e tutto il liquido contenuto negli alimenti uscirà senza sforzo in tempi molto ridotti. Il succo prodotto sarà quindi tanto, molto gustoso, privo di qualunque tipo di residuo, e conterrà inoltre il 30% di vitamine in più rispetto a quello estratto da modelli simili.
Osservando questo apparecchio non potremo fare a meno di notare che il tubo attraverso il quale andremo a inserire gli alimenti è molto ampio, a differenza della maggior parte degli estrattori, che infatti presentano spesso un’apertura piuttosto stretta. Grazie ad esso potremo evitare di perdere tanto tempo a tagliare tutta la frutta e la verdura in piccoli pezzi, anche se si consiglia comunque di rimuovere scorze e semi.
Estrattore di succo (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|