Recensione H.Koenig DSY700

L’ottimo sistema di ventilazione offerto da H.Koenig DSY700 rende possibile una distribuzione del calore ottimale garantendo consumi energetici contenuti. Si tratta di un essiccatore in grado di trattare con grande delicatezza gli alimenti, mantenendo invariati sapore e benefici di ciascuno di essi.

recensione H.Koenig DSY700

Il miglior prezzo online

H.Koenig DSY700

(4.2)

Offerta: 49,99 Prezzo: 12,50 Sconto: 12,50 (100%) *

Uno dei maggiori vantaggi di H.Koenig DSY700 è senza dubbio il suo incredibile livello di risparmio energetico, infatti potremo contare su un rapido processo di asciugatura degli alimenti, eseguito da un apparecchio dotato di una potenza di soli 250 W. Il merito di questa combinazione ottimale si deve alla grande efficacia di distribuzione del calore, resa possibile dalla presenza di un sistema di ventilazione potente ed efficiente.

Grazie a esso infatti, il calore si muoverà velocemente all’interno di questo essiccatore, e verrà distribuito in quantità eguale in ognuno dei ripiani presenti. In questo modo tutti gli alimenti inseriti verranno essiccati allo stesso modo, e manterranno inalterato il loro gusto originario, oltre a tutte le loro proprietà nutritive come le vitamine e i minerali. Potremo quindi contare su delle prestazioni degne di un apparecchio dotato di una maggiore potenza, con il vantaggio di consumare pochissima energia elettrica.

Pannello di controllo

Alla base di H.Koenig DSY700 troviamo il suo pannello di controllo, il quale si compone di un piccolo display LCD, una luce a Led, e di 4 pulsanti. La luce ha il semplice scopo di informarci se l’apparecchio è in funzione o meno, mentre i tasti ci aiuteranno a regolare i diversi parametri. Con il tasto di sinistra potremo avviare il processo di essiccatura, mentre con quello di destra selezioneremo la temperatura o il tempo, i quali dovranno essere regolati usando gli altri 2 pulsanti in basso, il cui utilizzo è reso davvero intuitivo dalla presenza delle indicazioni + e – sulla loro superficie.

Il range delle temperature disponibili va da 40° a 70°C, mentre il tempo a disposizione per portare a termine può essere stabilito in un range compreso tra 1 e 48 ore. Tali variabili dovranno essere decise in base alla quantità di cibo, ma soprattutto alla loro tipologia, infatti la frutta e gli altri alimenti delicati hanno bisogno di meno tempo e calore rispetto alla carne. Per capire quante ore mancano al termine del lavoro del nostro essiccatore ci basterà controllare i dati forniti tramite lo schermo.

Ripiani intercambiabili

La struttura di H.Koenig DSY700 è cilindrica, e dispone di 5 ripiani in plastica con la base dotata di maglie permeabili all’aria calda e degli agganci grazie ai quali li potremo impilare comodamente uno sopra l’altro. Potranno essere usati tutti insieme senza problemi, tuttavia se abbiamo quantità inferiori di cibo da essiccare ci basterà staccarne uno o più. Non hanno un ordine di incastro particolare, perciò potranno essere scambiati tra di loro senza alcun problema. Vantano inoltre il vantaggio di essere trasparenti, quindi ci consentiranno di controllare il loro contenuto in qualunque momento del processo.

I recipienti di questo essiccatore sono abbastanza ampi da poter contenere cibi di varie dimensioni, tuttavia la struttura complessiva è davvero compatta. Le sue misure sono di 32 cm di diametro e di 13 cm in altezza, e il suo peso incredibilmente ridotto ammonta ad appena 1,42 kg. Persino chi dispone di una cucina piena di elettrodomestici o particolarmente ristretta potrà quindi inserirlo all’interno del mobilio o su uno dei piani di lavoro senza doversi preoccupare di un ingombro eccessivo.

Essiccatore (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
H.Koenig DSY700 H.Koenig DSY700 49,99 € 12,50 * 12,50 € (100%) (4.2)