Recensione H.Koenig AGR80
Costruito quasi interamente in acciaio inox 18/10, con una potenza di ben 160 watt, lo spremiagrumi H.Koenig AGR80 si presenta bello e potente, pratico ed estremamente silenzioso. I materiali selezionati dalla casa produttrice sono di altissima qualità, pensati per resistere al tempo ed all’usura.
Nei pomeriggi d’estate, a colazione o dopo una seduta in palestra, una rivitalizzante spremuta di agrumi è sicuramente quanto di meglio e di più salutare si possa chiedere. I sali minerali, le vitamine e gli antiossidanti contenuti in questi frutti sono infatti il non plus ultra per ricaricare ed energizzare il nostro organismo. Per ottenere il meglio dagli agrumi che vogliamo utilizzare è necessario un prodotto di qualità, capace di darci fino all’ultima goccia del loro prezioso succo ma anche abbastanza rapido e potente da consentire, all’occorrenza, la spremitura di molte arance per volta. A tutto questo ha pensato chi ha progettato lo spremiagrumi H.Koenig AGR80.
Grazie all’eleganza delle sue forme e alla satinatura dell’acciaio inox 18/10 con cui è costruito, ci colpisce, in primissima battuta, per la sua eleganza e la sua bellezza che lo rendono un elettrodomestico non solo utile ma anche molto piacevole da tenere in ogni cucina. Il suo corpo in melatto e le sue linee ben bilanciate si prestano infatti magnificamente ad essere messe in mostra per quanti desiderino tenerlo sempre a portata di mano per un più agevole uso quotidiano.
Dirompente potenza
La bellezza non è però l’unico pregio di questo piccolo ma potente elettrodomestico che infatti può vantare anche un motore capace di sprigionare ben 160 watt di potenza, proprio come quelli professionali da bar. Questo si traduce nella possibilità di spremere anche 10 agrumi grandi in ogni sessione e di darci una notevole quantità di succo in un tempo brevissimo senza il rischio di surriscaldare il motore.
Molto stabile grazie ai piedini che si trovano sotto la base stessa è, nonostante la potenza, anche un prodotto molto silenzioso; la sua bassa emissione di decibel lo rende, differentemente da molti altri spremiagrumi, non fastidioso da utilizzare. É dotato di un pratico sistema anti goccia per evitare che il liquido estratto sporchi il piano di lavoro e sprechi gocce di aranciata o limonata, mentre due coni di diversa grandezza consentono una perfetta spremitura di ogni tipo di agrume, da quelli piccoli come bergamotti e lime a quelli più grandi come arance, cedri e pompelmi.
Meccanismo a leva
Il motore si attiva impugnando il braccio, anch’esso in acciao e dotato di una comoda presa ergonomica, collegato al cono che ruota per estrarre il succo. Gli scarti della polpa, insieme ai semi, vengono bloccati nella parte superiore dello spremiagrumi grazie alla presenza di un’efficace griglia di filtraggio. L’assenza di un contenitore raccogli succo, lungi dall’essere un difetto, consente al nettare, una volta estratto, di essere versato direttamente nel bicchiere o in una caraffa e di poter esser bevuto praticamente subito, evitando in questo modo che la vitamina C si ossidi o si volatilizzi del tutto.
Ulteriore vantaggio di questo strepitoso prodotto è il fatto di essere facilmente smontabile e di darci quindi la possibilità di detergerlo a fondo evitando l’antigienico accumulo di residui. Per una ancora più accurata pulizia, lo spremiagrumi H.Koenig AGR80 è comodamente lavabile non solo a mano ma anche in lavastoviglie in tutte le sue parti ad eccezione di quella contenente i circuiti elettrici che naturalmente non va immersa in acqua ma che può comunque essere agevolmente pulita con una semplice passata di carta da cucina e un po’di detergente spray bio.
Spremiagrumi (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|