Recensione Globus My Stim

Pur offrendo una grande varietà di trattamenti, i quali possono essere applicati in vari modi e in diverse parti del corpo, Globus My Stim rimane un elettrostimolatore molto semplice da utilizzare. Inoltre, ha 4 canali, ma i suoi cavi si sdoppiano e potremo quindi usare fino a 8 elettrodi contemporaneamente.

recensione Globus My Stim

Il miglior prezzo online

Globus My Stim

(4.2)

Offerta: 190,00 Prezzo: 249,00 Sconto: 59,00 (24%) *

Una delle principali caratteristiche di Globus My Stim è quella di offrire molte funzioni adatte a utenti di quasi tutte le età, e proprio per questo motivo è anche molto semplice da usare. I suoi comandi sono intuitivi, il display è chiaro e indica con precisione tutti i parametri, come le intensità di ognuno dei 4 canali, il programma selezionato e il tempo residuo. Se ciò non dovesse essere sufficiente a capire il suo funzionamento, ci potremo affidare al manuale in dotazione.

Il manuale ci fornirà indicazioni su come consultare il menu dei trattamenti dal display, sulle funzioni di ogni tasto del telecomando, ma soprattutto su come posizionare gli elettrodi in modo corretto. Ogni programma ha infatti un ordine di applicazione ben preciso e richiede un numero specifico di elettrodi. È molto importante l’applicazione esatta nei punti indicati dal manuale, poiché se gli elettrodi non sono allineati rischiano di non sortire alcun effetto benefico.

Versatilità e funzioni

Una grande varietà di programmi è un altro dei vantaggi di Globus My Stim, il quale infatti vanta 55 funzioni abbastanza versatili da poter essere usate in molte parti del corpo, per un totale di ben 180 modalità di applicazione. Più della metà dei trattamenti è specializzata nella modalità fitness e bellezza, che si occupa di drenaggio, vascolarizzazione e lipolisi delle zone del corpo in cui si accumulano grasso e ritenzione idrica, ma anche di tonificazione e rassodamento, persino della zona viso.

Seguono i programmi sport, che si dividono in funzioni che preparano i muscoli all’attività sportiva – o che ne consentono il recupero al termine di questa – e altre che si occupano di rinforzare i muscoli, sia per quanto riguarda la forza esplosiva che la resistenza. Occorre infine menzionare i trattamenti tens e di riabilitazione, indicati per alleviare sia il dolore acuto che quello cronico, per ridurre le infiammazioni, e per consentire il recupero di muscoli atrofizzati dopo periodi di immobilità forzata.

Corrente e accessori

Per essere in grado di offrire una quantità così elevata di programmi, Globus My Stim ha ovviamente degli accessori adeguati a ogni necessità, ma è anche e soprattutto progettata per poter generare diversi tipi di corrente e di onde elettromagnetiche. In base al trattamento, infatti, verrà sfruttata la corrente EMS, oppure quella Tens, a scelta tra continua, modulata e burst. Allo stesso modo anche la forma delle onde si adatterà alla situazione, garantendo così la massima efficacia.

Passando agli accessori, si parla degli elettrodi, e dei cavi a cui questi devono essere collegati: avremo infatti a che fare con un elettrostimolatore a 4 canali, in grado di sfruttare fino a 8 elettrodi alla volta, grazie ai cavi che offrono due terminazioni ciascuno. Potremo inoltre scegliere se usarli quadrati o rettangolari, in base alla grandezza della zona da trattare. Oltre a cavi ed elettrodi avremo a disposizione anche un caricabatterie, e una borsa in cui contenere tutto ciò.

Elettrostimolatore (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Globus My Stim Globus My Stim 190,00 € 249,00 * 59,00 € (24%) (4.2)