Recensione Gigaset AS475 Duo
Quante volte nel corso di una cena capita di venire interrotti da chiamate anonime, ma fortunatamente con Gigaset AS475 Duo si potrà evitare che ciò accada, in quanto ogni telefono cordless di questo kit duo possiede una funzione di blocco con cui si riusciranno a intercettare questo genere di telefonate.
Spostarsi da una parte all’altra dell’ufficio mentre si sta usando il telefono cordless non è impossibile con Gigaset AS475 Duo, in quanto può contare su un raggio d’azione di 50 m in ambienti interni e 300 m in campo aperto, il tutto senza bisogno di servirsi di onde radio in alta concentrazione grazie alla funzione Eco DECT.
A facilitarne l’uso ci pensa la pulsantiera ergonomica, la quale dispone di 2 tasti funzione per l’accesso a menù e messaggi ricevuti, pulsanti numerici con possibilità di selezione e composizione rapida e le frecce direzionali per sfogliare la rubrica da massimo 100 contatti e l’elenco delle ultime 10 telefonate effettuate e ricevute.
Utile per fare le opportune configurazioni e avere le informazioni necessarie sott’occhio, il display monocromatico retroilluminato con cui è equipaggiato ogni ricevitore è grande 1,8” e ha una risoluzione di 96 x 64 px grazie alla quale mostra data e ora in standby e la durata della conversazione in chiamata.
2 basi e 2 cornette
Ogni telefono cordless di questo kit duo misura 15,5 x 4,9 x 3,4 cm per 109 g di peso, risultando dunque leggero e maneggevole, inoltre, trattandosi di 2 apparati identici, essi hanno esattamente stesse fattezze e funzionalità con l’incredibile vantaggio di poter assegnare a ciascuno di loro impostazioni personalizzate sui propri gusti e le proprie esigenze e all’occorrenza persino completamente diverse tra l’uno e l’altro.
Al fine di mantenerli sempre carichi basterà appoggiare ciascuno di essi sulla propria basetta piccola, la quale ha dimensioni di circa 10,3 x 8,8 x 4,4 cm per un peso approssimativo di 71 g, ragion per cui riesce a ospitare giusto l’alloggiamento di ricarica e il pulsante di Paging. Quest’ultimo si rivela piuttosto utile innanzitutto per eseguire la prima associazione tra cornetta e unità di ricarica e poi dalle volte successive per far suonare il ricevitore quando non si riesce a trovarlo.
Per assicurare il funzionamento corretto di Gigaset AS475 Duo è necessario collegare la basetta principale alla presa telefonica ed entrambe alla corrente servendosi degli alimentatori in dotazione, il tutto senza preoccuparsi dei consumi, poiché ogni portatile in standby sulla base avrà un assorbimento di 0,6 W, fuori da essa di 0,55 W e durante una telefonata di 0,65 W.
Blocco chiamate anonime
Se si viene spesso interrotti da fastidiose chiamate anonime sarà possibile impostare il telefono cordless affinché non squilli, così da non essere disturbati quando si è particolarmente indaffarati o peggio svegliati dal proprio sonnellino. Lo stesso meccanismo si innesca abilitando la modalità Giorno/Notte, la quale evita di far squillare l’apparato in specifiche fasce orarie a propria scelta.
Per quanto banale, adottare una suoneria appropriata tra le 20 presenti in Gigaset AS475 Duo è piuttosto importante, in quanto solo così si riuscirà a sentire il portatile squillare pure a parecchi metri di distanza, anche se per evitare di sussultare a ogni suono è opportuno regolare il volume cercando tra i 5 livelli a disposizione quello capace di garantire un’emissione adeguata.
Questo accorgimento si rivela utile persino qualora si imposti una sveglia, la quale suonerà all’orario prestabilito per ripetersi a intervalli regolari di 5 min finché non viene disattivata. Durante le telefonate la qualità audio sarà sempre eccellente per via della tecnologia HSP sia che usi il microfono o il vivavoce, il quale si attiva premendo 2 volte la cornetta verde.
Telefono cordless (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|