Recensione Gigandet G2-007 Sea Ground
In grado di accompagnarci in immersioni fino a 300 metri di profondità e pensato per poter essere indossato in ogni momento della giornata, Gigandet G2-007 Sea Ground è un orologio subacqueo di ultima generazione, molto efficace e funzionale, adatto a sub esperti ma anche ad utenti alle prime armi.
Come ogni orologio subacqueo che si rispetti, Gigandet G2-007 Sea Ground è caratterizzato da una struttura robusta, in grado di resistere alla pressione dell’acqua ma anche di sopportare qualche urto o caduta. Questo modello unico e moderno è pensato per accompagnarci in ogni avventura sulla terra ferma e in acqua: grazie al suo design moderno, infatti, può essere portato al polso in ogni momento della giornata, abbinandosi sempre alla perfezione ai nostri look.
La resistenza di Gigandet G2-007 Sea Ground è garantita da una struttura in acciaio inossidabile, un materiale dall’alto potere impermeabile e in grado di durare nel tempo. La cassa è caratterizzata da una ghiera in acciaio, mentre il quadrante è ricoperto da uno strato di vetro – resistente ma leggero allo stesso tempo. Il cinturino, infine, è in acciaio inossidabile e ha una larghezza di 22 millimetri, mentre il diametro della cassa è di 43 mm e l’altezza di 15 mm.
Impermeabilità e resistenza
Nonostante possa essere indossato anche durante il giorno in abbinamento a look casual o da lavoro, l’uso principale di Gigandet G2-007 Sea Ground rimane quello in prossimità dell’acqua. Oltre a poter essere portato al polso in piscina, al mare o mentre facciamo la doccia, è in grado di accompagnarci in immersioni fino a 300 metri di profondità – ciò significa che è in grado di soddisfare anche gli utenti più esigenti e i sub professionisti, oltre a quanti stanno muovendo i primi passi nel mondo delle immersioni.
Grazie alla qualità dei materiali con cui è realizzato è perfettamente impermeabile e il suo quadrante – così come le lancette e i gli indicatori dell’ora – è ben visibile anche in condizioni di scarsa luminosità. Le lancette, infatti, si illuminano al buio, anche se non è disponibile alcuna funzione torcia. Aver la possibilità di leggere l’ora con precisione anche quando ci troviamo in profondità è essenziale per poter individuare il momento giusto per iniziare la risalita.
Peso e meccanismi
Uno dei maggiori vantaggi di Gigandet G2-007 Sea Ground è il fatto che possa essere indossato in qualsiasi circostanza senza che si riveli pesante o ingombrante. Con un peso di soli 195 grammi, infatti, si rivela particolarmente discreto e comodo, permettendoci di dedicarci ad ogni tipo di attività – sportiva e non, in acqua o sulla terra ferma – senza alcuna difficoltà. Allo stesso tempo, è dotato di una chiusura con fermo di sicurezza che impedisce che si sfili inavvertitamente mentre siamo in movimento.
Può essere portato sotto i vestiti o agganciato anche sopra la muta da sub a seconda del tipo di attività che dobbiamo svolgere. Funzionale ed efficiente, Gigandet G2-007 Sea Ground mantiene sempre un livello di precisione elevato ed è in grado di indicare la data, la quale appare su un piccolo riquadro situato in corrispondenza del numero 3 nel quadrante. Abbiamo la possibilità di regolare l’ora usando una piccola ghiera situata sul lato destro, anche se una volta impostata non sarà necessario ricontrollarla per lunghi periodi.
Orologi subacquei (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|