Recensione Garmin Vivosport
Pensato per accompagnarci in ogni momento della giornata, in grado di rilevare automaticamente la tipologia di attività svolta e programmato in modo che registri e monitori una serie di dati e informazioni essenziali, Garmin Vivosport è un prodotto versatile e funzionale, adatto ad utenti di tutti i livelli.
Leggero, comodo e compatto, Garmin Vivosport è un preziosissimo alleato per tutti gli amanti dello sport. Nonostante sia pensato per accompagnarci in ogni momento della giornata e per consentirci di tornare in forma più facilmente e rapidamente, è particolarmente indicato per quanti amano fare diversi tipi di attività fisica e per quanti vogliono monitorare in maniera accurata i propri miglioramenti. Tutti i dati raccolti vengono visualizzati su un comodissimo display touch screen a colori antiriflesso.
Con un semplice tocco, quindi, possiamo cercare e selezionare l’informazione desiderata, riuscendo sempre ad avere tutti i dati sotto controllo. Sullo schermo, poi, possiamo visualizzare l’ora e la data – come in ogni orologio che si rispetti – e possiamo perfino decidere se orientare lo schermo in verticale o in orizzontale a seconda delle nostre preferenze. Pratico e funzionale, Garmin Vivosport ci invia delle notifiche sotto forma di vibrazione per spingerci ad alzarci e a fare dell’attività ogni volta che restiamo seduti troppo a lungo.
Sport e attività
Uno dei maggiori punti di forza di Garmin Vivosport è il fatto che sia in grado di riconoscere automaticamente il tipo di attività sportiva svolta, così da fornirci informazioni precise e accurate su ogni allenamento e evitandoci la fatica di dover reimpostare il tracker prima di ogni sessione. Questo accessorio riconosce la corsa – sia indoor che outdoor – la bicicletta, esercizi in palestra e perfino circuiti di crossfit, offrendo un livello di versatilità superiore alla media.
Per consentirci di monitorare il nostro stato di preparazione in ogni momento, Garmin Vivosport registra il battito cardiaco – sfruttando un sensore da polso, senza dover indossare una fascia toracica – ed è anche in grado di stimare il VO2 max, ovvero il consumo massimo d’ossigeno durante l’esercizio. Sulla base di queste informazioni, poi, calcola la nostra Fitness Age (ovvero l’età fitness), confrontandola con la nostra età biologica. Più bassa la Fitness Age è rispetto all’età vera, migliore è il nostro stato di preparazione fisica.
Stress e informazioni
Come ogni activity tracker che si rispetti, Garmin Vivosport è in grado di rilevare una serie di dati e informazioni relativi alla nostra attività quotidiana. Oltre alla frequenza cardiaca, infatti, registra il numero di passi, il numero di piani saliti, il numero di calorie bruciate e perfino la qualità del sonno. Molti di questi dati sono raccolti in maniera accurata grazie alla presenza di un sistema GPS da polso – un’aggiunta che torna molto utile soprattutto quando corriamo all’aperto esplorando percorsi e tracciati nuovi.
Questo modello, poi, monitora anche il nostro livello di stress quotidiano, aiutandoci a trovare il nostro equilibrio ideale grazie a degli esercizi di respirazione guidata. Sofisticato e moderno, può essere collegato allo smartphone – in modo da poter ricevere chiamate e notifiche di messaggi e email direttamente sul tracker – ed è compatibile con l’app Garmin Connect grazie alla quale possiamo impostare e gestire i nostri obiettivi e condividere i nostri risultati con la community online, in modo da non perdere mai la motivazione necessaria a tornare in forma.
Activity tracker (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|