Recensione Garmin Vivosmart HR
Preciso, versatile e funzionale, Garmin Vivosmart HR unisce innovazione e praticità, risultando molto comodo da indossare e permettendoci di rilevare una serie di dati e informazioni in maniera precisa. Tutti i dati raccolti possono essere trasferiti allo smartphone e analizzati per ottenere statistiche affidabili, complete e accurate.
Professionale, sofisticato e completo, Garmin Vivosmart HR è un prodotto tre in uno che unisce la versatilità di una smart band alla precisione di un orologio e alla funzionalità di una fitness band. Semplice da leggere e comodo e pratico da utilizzare, è un preziosissimo alleato per quanti desiderano mantenersi in forma e condurre uno stile di vita più sano ed equilibrato, senza rinunciare alla dose consigliata di esercizio quotidiano e settimanale.
Per poter leggere e consultare le diverse informazioni rilevate da questo dispositivo possiamo sfruttare un comodo display LED touch screen retroilluminato – quindi sempre ben visibile, anche durante la notte e quando l’illuminazione esterna non è delle migliori. Per passare da una schermata all’altra, quindi, basta un semplice tocco in modo da poter sempre tenere tutti i valori sotto controllo. Efficiente e funzionale, Garmin Vivosmart HR è integrato con una potente batteria al litio che può durare fino a sette giorni, anche se l’autonomia può variare a seconda dell’uso che ne facciamo.
Informazioni e dati
Trattandosi di un prodotto completo e professionale, non stupisce che Garmin Vivosmart HR sia in grado di rilevare moltissime informazioni in grado di fornirci una panoramica completa sul nostro stato di salute e preparazione fisica. Innanzitutto, questo dispositivo riesce a monitorare e rilevare il battito cardiaco in maniera costante, sfruttando il sensore integrato all’interno dell’orologio – senza costringerci ad indossare la fascia toracica. Rilevando la frequenza cardiaca a riposo e sotto sforzo, sarà in grado di calcolare con maggior precisione le calorie bruciate durante l’arco della giornata.
Oltre al battito, questo modello è in grado anche di contare i piani di scale fatti (a patto che abbiano un dislivello minimo di 4 metri), calcola le calorie bruciate e i passi fatti e ci invia delle notifiche in maniera puntuale per aiutarci a raggiungere gli obiettivi minimi di esercizio e attività quotidiani e mensili, spingendoci a muoverci dopo periodi troppo lunghi di inattività. Inoltre, funzionando come un telecomando, ci permette di controllare il lettore musicale del nostro smartphone.
Connettività e tecnologia
Uno dei maggiori punti di forza di Garmin Vivosmart HR è il fatto che sia un concentrato di tecnologia e innovazione e che possa essere facilmente connesso al nostro smartphone tramite l’apposita app. Come ogni dispositivo Garmin, poi, è in grado di fare l’upload automatico dei dati raccolti sul forum della community online Garmin Connect, dove avremo la possibilità di confrontare i nostri risultati con gli altri utenti e di memorizzare i nostri dati, trovando sempre un supporto per non perdere la motivazione.
La connessione con lo smartphone, poi, ci permette anche di visualizzare direttamente sul display dell’activity tracker il testo di SMS e email e di ricevere automaticamente la notifica di chiamate entranti. In questo modo resteremo sempre connessi con la nostra community e non correremo il rischio di perdere chiamate importanti anche mentre ci stiamo allenando. Pratico, sofisticato e funzionale, Garmin Vivosmart HR è un dispositivo moderno e tecnologico, ideale per gli amanti dell’innovazione e dello sport.
Activity tracker (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|