Recensione Garmin Vivosmart 3
Altamente sofisticato, professionale e completo, Garmin Vivosmart 3 è un tracker adatto sia ad atleti e sportivi professionisti che ad utenti ancora alle prime armi. Grazie all’innovazione e alla precisione di questo accessorio saremo in grado di tornare in forma in tempi record e di raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.
Molto comodo e pratico da indossare, Garmin Vivosmart 3 è un accessorio molto discreto e leggero che può essere tenuto al polso in ogni momento della giornata senza che diventi un intralcio o un ostacolo. Questo modello, infatti, è pensato per accompagnarci in ogni attività quotidiana – dagli allenamenti intensi alle mattinate in ufficio, e perfino durante il sonno. Una volta indossato, non ci accorgeremo nemmeno di averlo al polso e saremo in grado di ottenere una panoramica completa del nostro stato di preparazione e di salute.
Le varie informazioni raccolte possono essere visualizzate comodamente sul pratico e luminoso display OLED che si accende automaticamente quando percepisce il movimento del polso, e si spegne in maniera autonoma quando abbiamo finito di consultarlo. In questo modo il consumo di batteria verrà ridotto e Garmin Vivosmart 3 sarà in grado di offrirci un’autonomia superiore alla media. Una volta scarico, sarà sufficiente ricaricarlo con l’apposito cavo che troviamo incluso nella confezione.
Sport e fitness
Nonostante sia pensato per monitorare e valutare ogni nostra attività quotidiana, Garmin Vivosmart 3 è in grado anche di offrire prestazioni soddisfacenti e professionali durante l’attività sportiva. Innanzitutto, il dispositivo riesce a rilevare il battito cardiaco in qualsiasi momento senza bisogno di indossare una fascia toracica e può addirittura estendere la funzione di rilevamento della frequenza ad un altro dispositivo GPS, ottenendo dati precisi e affidabili.
Sulla base del battito, poi, è in grado di stimare in maniera precisa il VO2 max – ovvero il volume massimo di ossigeno che si può consumare durante uno sforzo fisico – e la Fitness Age, ovvero l’età fitness, che tiene in considerazione il VO2 max e la preparazione atletica. Grazie all’accelerometro integrato, Garmin Vivosmart 3 riesce ad offrirci una panoramica completa di ogni seduta di corsa – indicando durata, tempo, velocità e calorie bruciate – mentre la funzione Gamma Move IQ gli consente di riconoscere automaticamente l’attività fisica svolta (palestra, corsa, ecc.) in modo da adattare il processo di monitoraggio.
Informazioni aggiuntive
Trattandosi di un prodotto altamente sofisticato e professionale, Garmin Vivosmart 3 è in grado di rilevare una serie di dati e valori importanti anche mentre non stiamo facendo attività fisica. Durante la giornata, infatti, riesce a calcolare le calorie bruciate, i passi fatti e perfino la qualità del sonno. Di notte, infatti, effettua un’analisi qualitativa e quantitativa del sonno e ci fornisce indicazioni su come migliorare il nostro stato di salute e riposo.
Per di più, ci offre un’analisi complessiva del nostro livello di stress e delle fasi di riposo e sovraccarico, aiutandoci a mantenere un buon equilibrio grazie ad esercizi di respirazione guidata pensati per aiutarci nella fase di rilassamento. Infine, come ogni activity tracker di ultima generazione, può essere collegato al nostro smartphone e ci permette di ricevere direttamente sul display notifiche di chiamate, email e messaggi, riuscendo addirittura a visualizzare il testo completo.
Activity tracker (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|