Recensione Garmin Vivofit 3
In grado di aiutarci a raggiungere e mantenere uno stile di vita sano ed equilibrato, Garmin Vivofit 3 è un preziosissimo alleato per quanti desiderano avere ogni aspetto della propria vita – e della propria salute – sotto controllo, in modo da monitorare miglioramenti e da valutare l’efficacia di ogni allenamento.
Molto comodo da indossare, pratico e versatile, Garmin Vivofit 3 ha una struttura leggera e discreta che ci permette di indossare il tracker in qualsiasi momento della giornata senza che diventi un elemento d’intralcio o ci impedisca di fare ogni attività al meglio. in modo da ottenere una panoramica completa e accurata sul nostro stato di salute e sulla nostra preparazione fisica, è consigliabile indossarlo in ogni momento: mentre svolgiamo le nostre attività quotidiane, durante l’attività sportiva e anche di notte mentre dormiamo.
Tutti i dati raccolti nel corso della giornata possono essere visualizzati sul comodo display retroilluminato, perfettamente leggibile in ogni circostanza e visibile anche al buio. Nonostante il display luminoso, Garmin Vivofit 3 vanta un’autonomia notevole e la batteria sostituibile ha un’autonomia media di circa un anno. Infine, questo pratico modello può essere indossato anche in acqua – sia in doccia che in piscina o al mare – fino ad una profondità massima di 50 metri.
Rilevamento automatico
Uno dei maggiori punti di forza di Garmin Vivofit 3 è il fatto che sia in grado di riconoscere e rilevare automaticamente il tipo di attività fisica svolta, permettendoci di ottenere informazioni accurate e precise in ogni circostanza. La funzione Garmin Move IQ, infatti, riconosce corsa, camminata e pedalata ed è in grado di saltare automaticamente da una modalità all’altra senza costringerci a riavviare il calcolo della sessione quando cambiamo tipo di attività.
Tutti i dati raccolti possono poi essere scaricati sull’apposita app Garmin Connect – disponibile per iOS, Android e Windows 10 – grazie alla quale possiamo creare e personalizzare il nostro profilo, impostando obiettivi quotidiani, settimanali e a lungo termine. Inoltre, l’app ci permette di condividere i nostri risultati con la community online e di sfidare gli altri utenti in modo da trovare sempre la motivazione giusta per raggiungere i nostri obiettivi e mantenerci in movimento.
Dettagli aggiuntivi
Come ogni activity tracker che si rispetti, Garmin Vivofit 3 è pensato per monitorare ogni nostra attività quotidiana, in modo da fornirci un quadro completo delle nostre prestazioni e del nostro stato di salute. Durante la giornata, il dispositivo conta il numero di passi fatti, la distanza percorsa e le calorie bruciate. Ci invia, poi, delle notifiche sonore per spingerci ad alzarci e fare del movimento quando rileva che siamo stati seduti o fermi troppo a lungo – in modo da aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi quotidiani.
Oltre a calcolare i minuti di attività svolti nell’arco della giornata e della settimana, monitora anche la qualità del sonno – questo dettaglio non è da sottovalutare poiché la fase di recupero e di riposo è tanto importante quanto quella di allenamento. Versatile e funzionale, Garmin Vivofit 3 può essere personalizzato con cinturini sostituibili – in modo da avere sempre un look impeccabile – ed è un preziosissimo alleato per quanti desiderano trovare uno stile di vita più sano ed equilibrato.
Activity tracker (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|