Recensione Garmin Vivoactive 3
Realizzato con un design semplice e leggero, racchiude in pochissimo spazio una grande quantità di tecnologie di alto livello. L'ottimo cardiofrequenzimetro Garmin Vivoactive 3 permette di allenarsi in diverse discipline, grazie ad un controllo continuo e dettagliato di corpo e prestazioni.
Le dimensioni decisamente ridotte non devono ingannare su questo cardiofrequenzimetro, che in soli 4,5 x 1,1 x 23 cm e 40 grammi di peso concentra una qualità veramente invidiabile. Profili già pronti, allenamenti personalizzabili, conta calorie, possibilità di pagamento e molto altro, a partire dal display, che dispone di un touch screen a colori per la migliore esperienza di utilizzo possibile. Grazie alla modalità Side Swipe inoltre, basta semplicemente far scorrere il dito verso il lato per passare velocemente da una schermata ad un’altra.
Dotato di risoluzione ad alta definizione da 240 x 240 pixel, è perfettamente visibile anche in pieno sole. La cassa, realizzata con una tradizionale forma rotonda, misura 1,6 pollici e permette di sfruttare direttamente al polso la stragrande maggioranza delle funzioni di cui è dotato Garmin Vivoactive 3, a partire da quelle più classiche per un comune orologio. È possibile infatti controllare l’ora e utilizzare il cronometro, ma anche impostare un timer o una sveglia per non dimenticarsi dei propri impegni importanti.
Versatilità al potere
La differenza tra i prodotti concorrenti in commercio è che in questo caso stiamo parlando di un cardiofrequenzimetro di alto livello, in grado di monitorare costantemente il nostro stato di forma e di dare dei consigli su come migliorarlo o, nel caso in cui si sia già soddisfatti, di come mantenerlo. Garmin Vivoactive 3 tiene sotto la lente di ingrandimento tutti gli aspetti della nostra quotidianità a partire da un fattore importante come il livello di stress: per ottenere buone prestazioni sotto il profilo fisico, questo deve essere per forza basso.
Una volta trovato il proprio equilibrio si può quindi procedere ad una sessione di allenamento vera e propria, e questo modello dimostra ancora una volta la sua grande versatilità. Troviamo infatti esercizi già pronti su discipline molto diverse tra loro, quali nuoto, corsa o yoga, ma anche sulla palestra: è possibile inoltre crearne ed inserirne di nuovi pensati ad hoc per sé stessi. E al polso si può controllare, per ognuna di queste opzioni, la frequenza del battito cardiaco, grazie ai 3 led situati sul retro del quadrante.
Resta sempre connesso
L’offerta messa in campo con questo cardiofrequenzimetro è ancora più allettante se si pensa che oltre a tutte le modalità di allenamento, si può sempre restare connessi con il mondo circostante. Notifiche dai social network, email, Whatsapp e chiamate con persino delle risposte preimpostate per i messaggi di testo. Scaricando l’app Connect IQ inoltre si può tenere traccia delle sessioni più recenti che si sono effettuate, e condividere i propri progressi con tutti gli altri utenti, ovunque essi siano.
Dotato di GPS, barometro e altimetro, calcolatore dell’età biologica, connettività Bluetooth, calendario, bussola elettrica, accurato conta calorie e live track per monitorare ogni attività quotidiana, si adatta anche alle attività indoor grazie al comodo Foot Pod. Questo permette infatti di registrare l’allenamento, anche quando il GPS è spento, tramite un piccolo dispositivo da posizionare sulla scarpa. Chiudiamo l’analisi parlando della batteria, al litio e comodamente ricaricabile: la durata è di 13 ore con GPS attivo, altrimenti si può arrivare tranquillamente fino anche ad una settimana di autonomia.
Cardiofrequenzimetro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|