Recensione Garmin Vívoactive
Professionale, sofisticato e moderno, Garmin Vívoactive è un eccezionale compagno di allenamenti che rileva il battito cardiaco ma anche una serie di altri dati fondamentali per monitorare i nostri miglioramenti. Semplice da usare e incredibilmente leggero, rende ogni seduta di corsa più divertente e stimolante.
Innovativo e funzionale, Garmin Vívoactive si contraddistingue per le sue linee essenziali, una struttura leggera e un design moderno e accattivante. Per via delle sue caratteristiche strutturali e per la sua elevata versatilità, può essere indossato in qualsiasi momento della giornata senza che stoni con i look più eleganti e senza che risulti pesante o ingombrante quando lo teniamo al polso durante sessioni di esercizio particolarmente intense, anche in palestra.
Uno dei vantaggi principali di questo modello è il fatto che sia in grado di rilevare il battito cardiaco dell’utente direttamente dal polso – senza dover essere integrato con una fascia cardiaca, che spesso può risultare scomoda o di intralcio all’atleta. La frequenza cardiaca è molto importante da tenere sotto controllo durante le sedute di corsa, ma Garmin Vívoactive è in grado di rilevarla in ogni momento della giornata, per permetterci di ottenere un quadro completo sul nostro stato di salute.
Programmi e informazioni
Sofisticato e completo, Garmin Vívoactive è in grado di rilevare una serie di informazioni importanti relative all’allenamento e alla nostra quotidianità – come distanza percorsa, calorie bruciate, numero di passi, battito cardiaco e tempo impiegato – ma il suo vero punto di forza è il fatto che sia dotato di vari profili di attività diversi – per allenamenti indoor e outdoor – come la corsa sul tappeto, la bicicletta, il cardio fitness e molti altri ancora, per aiutarci a ottenere dati particolarmente accurati e affidabili.
Per di più, se indossato anche durante la notte, questo dispositivo è anche in grado di monitorare la qualità del sonno, aiutandoci a riposare in maniera adeguata per recuperare le forze in vista della successiva sessione di corsa. Ogni dato può essere visualizzato sul moderno – e chiaro – display che garantisce una buona visibilità sia quando la luminosità esterna è molto elevata sia quando la luce è minima. Inoltre, ogni notifica è accompagnata da una vibrazione in modo da mantenerci sempre vigili e attivi.
Connessione e app
Trattandosi di un prodotto innovativo e moderno, non stupisce che Garmin Vívoactive sia dotato di un sistema di connettività avanzato, grazie al quale possiamo collegarlo con smartphone, tablet e perfino computer, in modo da poter trasferire i dati raccolti per poter ottenere delle statistiche complete e accurate e sfruttare tutte le potenzialità della comodo app Garmin Connect, grazie alla quale possiamo condividere in tempo reale i nostri progressi ed obiettivi con la community online.
Grazie alla connessione tra orologio running e smartphone, possiamo anche ricevere notifiche in tempo reale, telefonate, SMS, social network e possiamo perfino controllare e modificare la playlist musicale a seconda del mood del momento. Per un’analisi completa ed efficiente, possiamo collegare Garmin Connect ad un’altra app per il monitoraggio delle calorie, così da avere un quadro completo delle nostre performance giornaliere e da accelerare (e facilitare) il raggiungimento degli obiettivi.
Orologio running (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|