Recensione Garmin Forerunner 735XT
Pensato per accompagnarci in ogni seduta di corsa e per rendere ogni sessione divertente e stimolante, Garmin Forerunner 735XT rappresenta il top di gamma in fatto di orologi running ed è in grado di rilevare una vastissima gamma di dati relativi alle nostre prestazioni e ai miglioramenti, seduta dopo seduta.
Incredibilmente sofisticato, professionale e tecnologico, Garmin Forerunner 735XT è uno degli orologi running migliori del momento, in grado di rilevare una vasta gamma di valori e di accompagnarci in ogni momento della giornata. La struttura di questo modello è, allo stesso tempo, molto leggera e resistente – adatta ad attività molto intense ma anche in grado di abbinarsi alla perfezione a look casual o leggermente più eleganti, in modo da non lasciare mai il nostro polso.
Questo modello è pensato principalmente per gli utenti che si dedicano al triathlon – ed è quindi in grado di monitorare i nostri parametri vitali anche mentre nuotiamo, sia al mare che in piscina. Grazie alla funzione Multisport automatica, infatti, abbiamo la possibilità di passare da un’attività all’altra (principalmente corsa, bici e nuoto) semplicemente premendo un tasto, in modo che il calcolo dello sforzo e delle calorie bruciate siano più accurati possibili in base all’esercizio svolto.
Potenzialità e versatilità
Preciso ed efficiente, Garmin Forerunner 735XT è in grado di monitorare il battito cardiaco con assoluta precisione, senza che l’utente debba indossare una fascia toracica – che spesso si può rivelare leggermente scomoda. La frequenza cardiaca viene misurata direttamente dal polso e viene monitorata 24 ore su 24. Al di là delle informazioni basilari – battito, calorie, distanza, tempo, ecc. – questo innovativo accessorio è in grado di fornire un’analisi precisa e dettagliata del nostro stato di preparazione fisica.
Durante la corsa, infatti, orologio running rileva la variabilità della frequenza cardiaca – in modo da calcolare con precisione il VO2max (un dato fondamentale per determinare la nostra soglia di sforzo massima). Per di più, Garmin Forerunner 735XT è in grado di prevedere e calcolare il nostro tempo di gara (come se stessimo effettivamente competendo) suddividendolo in base alla distanze; l’apparecchio ci informa anche sulle tempistiche di recupero necessarie (o consigliate) prima di lanciarsi in una nuova seduta.
Stress score e corsa
Il praticissimo Garmin Forerunner 735XT è integrato con una serie di funzioni avanzate che sono assenti nei modelli meno sofisticati ma che si rivelano particolarmente utili per atleti professionisti e per quanti si allenano per competere a livello agonistico. Ad esempio, in base al battito cardiaco, l’orologio è in grado di calcolare lo stress score – espresso con un punteggio numerico da 1 a 100 (i valori più bassi indicano un livello di stress più basso), la soglia anaerobica e la qualità delle prestazioni.
Inoltre, è integrato con funzionalità pensate in modo specifico per la corsa: l’accelerometro ci permette di calcolare l’accelerazione verticale del busto, il bilanciamento tra i due piedi, la cadenza, la qualità della falcata e perfino il tempo di contatto con il suolo – in modo da ottenere un quadro completo e preciso che ci permetta di lavorare sui dettagli per migliorare le nostre prestazioni. Come la maggior parte dei prodotti simili, poi, può essere connesso a smartphone e tablet tramite l’apposita app, in modo da scaricare e salvare i dati e da ricevere in tempo reale notifiche di chiamate, sms, email e social media.
Orologio running (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|