Recensione Garmin Forerunner 35

Dal design lineare e compatto, si distingue per intuitività e versatilità, adattandosi a diversi sport e situazioni atmosferiche. Il cardiofrequenzimetro Garmin Forerunner 35 permette di mantenere una forma fisica ideale grazie ad allenamenti quotidiani e programmi personalizzati per i propri obiettivi.

recensione Garmin Forerunner 35

Il miglior prezzo online

Garmin Forerunner 35

(4.4)

Offerta: 163,41 Prezzo: 199,99 Sconto: 36,58 (18%) *

Studiato per occupare il minor spazio possibile, è racchiuso in dimensioni veramente irrisorie, che quasi fanno dimenticare di averlo indosso. Le misure sono infatti di 3,56 x 1,27 x 4,06 cm, per un peso di soli 36,3 grammi: veramente una leggerezza ed una comodità incredibili. E questo aspetto risalta ancora maggiormente se abbinato alla grande varietà di funzioni che sono già installate o che sono scaricabili tramite l’app, di cui si può usufruire grazie ai diversi sistemi di connettività smart.

Compatibile sia con iPhone che con Android, è possibile scaricare praticamente su ogni dispositivo Garmin Connect Mobile, che permette di rimanere sempre aggiornati e condividere i vostri progressi con chiunque ed in qualsiasi momento desideriate. Tramite l’apposita opzione infatti questi possono essere postati sui social network, e con l’avviso per le notifiche in tempo reale non si perde alcuna informazione in nessun momento della giornata: la vibrazione segnala che è presente un’e-mail, un sms, un commento o semplicemente un messaggio Whatsapp che aspetta solo di essere letto.

Profili sportivi e allenamento quotidiano

La grande versatilità di cui abbiamo parlato si vede soprattutto quando si arriva ad analizzare la gestione degli allenamenti, che siano a livello agonistico o amatoriale. È possibile infatti impostare le proprie sessioni di giorno in giorno oppure mirare ad un obiettivo più a lungo termine: questa è sostanzialmente la prima scelta da fare, da cui derivano poi tutte le altre. Altra variabile importante è la disciplina che si vuole andare a praticare, in quanto il cardiofrequenzimetro Garmin Forerunner 35 si adatta senza problemi a diversi profili quali ciclismo, nuoto, camminata e corsa.

Per ognuna di queste specialità è disponibile un’ampia varietà di funzioni, che tengono monitorato l’allenando senza alcun tipo di sosta. Si parte infatti dall’analizzare la qualità del sonno quotidiano, passando per dati riguardanti fattori più inerenti all’attività fisica, quali la distanza percorsa, la velocità del momento, l’andatura media e la quantità di calorie bruciate. Grazie al sistema GPS è inoltre possibile impostare dei percorsi pensati appositamente per migliorare le prestazioni, in base a parametri ulteriori come l’altitudine.

Opzione Training Interval

A dir la verità la possibilità di dimenticarsi di fare attività fisica non è nemmeno contemplata, in quanto il cardiofrequenzimetro Garmin Forerunner 35 è fornito anche di Training Interval, per ricordare quando è il momento di muoversi. Tramite i dati raccolti di giorno in giorno viene elaborata la migliore attività da svolgere per perseguire l’obiettivo finale, oppure vengono forniti suggerimenti per l’obiettivo giornaliero. In entrambi i casi risulta molto utile la possibilità di controllare il battito cardiaco direttamente al polso, grazie ai 3 led che sono situati sotto il quadrante.

Passando proprio quest’ultimo, troviamo un display della misura di 1 pollice con retroilluminazione per garantire un perfetto utilizzo anche durante la notte: la risoluzione è decisamente buona e corrisponde a 128 x 128 pixel. Questo modello è inoltre resistente agli shock e può essere sfruttato sia per attività indoor che outdoor. Dotato di batteria integrata ai polimeri di litio, garantisce ben 13 ore di carica con GPS acceso: dopodiché basta collegarlo al caricatore per poter nuovamente disporre in poco tempo di tutti i suoi vantaggi.

Cardiofrequenzimetro (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Garmin Forerunner 35 Garmin Forerunner 35 163,41 € 199,99 * 36,58 € (18%) (4.4)