Recensione Garmin Forerunner 25
In grado di connettersi al nostro smartphone e di ricevere notifiche in tempo reale, Garmin Forerunner 25 è un accessorio sofisticato e completo da indossare in ogni momento della giornata. Oltre a monitorare gli allenamenti, rileva molti altri dati che ci permettono di tenere sotto controllo il nostro stato di salute.
Professionale, completo e realizzato con materiali di altissima qualità, Garmin Forerunner 25 unisce la funzionalità di un orologio running di ultima generazione e l’efficienza di una smartband in grado di rilevare una serie di dati importanti relativi alla nostre attività quotidiane e al nostro stato di salute. Trattandosi di un prodotto semplice, è pensato soprattutto per quanti si stanno avvicinando al mondo della corsa e desiderano allenarsi in maniera consapevole.
Grazie alla sua versatilità, Garmin Forerunner 25 ci permette di scegliere tra tre tipologie di camminata (o corsa) diverse: Corsa, Camminata e Virtual Pacer. Quest’ultima è pensata per confrontare il ritmo attuale con quello prefissato come obiettivo, in modo da aiutarci a mantenere il ritmo giusto – a seconda delle nostre esigenze – così da raggiungere i nostri obiettivi più velocemente. Pratico e funzionale, segue i nostri miglioramenti e ci accompagna seduta dopo seduta.
Informazioni rilevate
L’efficiente Garmin Forerunner 25 è pensato soprattutto per accompagnarci durante l’esercizio fisico (in particolare la corsa), ma è in grado di rilevare anche altre informazioni aggiuntive molto utili, come la distanza percorsa – sia nel corso della seduta che nell’arco dell’intera giornata – il numero di passi fatti e le calorie bruciate a partire della mezzanotte. Se indossato durante la notte, monitora anche la qualità del sonno, aiutandoci a vivere al meglio anche i momenti di recupero.
Per di più, questo pratico accessorio è compatibile con la fascia cardiaca – che deve essere acquistata separatamente – grazie alla quale è possibile rilevare e monitorare il battito cardiaco. La frequenza cardiaca è uno dei valori più importanti da tenere sotto controllo durante la corsa, poiché ci permette di determinare il nostro stato di preparazione e ci permette di gestire l’intensità dell’esercizio. La fascia toracica potrebbe risultare leggermente scomoda per qualcuno, ma è uno dei metodi di misurazione più efficaci.
Connettività e dati
Come ogni orologio running che si rispetti, Garmin Forerunner 25 è dotato di un sistema di connettività molto efficace che ci permette di collegarlo a smartphone o computer – anche tramite connessione wireless – in modo da poter scaricare i dati raccolti durante la giornata per poterli archiviare e ottenere statistiche complete. Scaricando i dati e utilizzando l’app gratuita Garmin Connect possiamo ottenere un supporto visivo e visualizzare il percorso fatto su una mappa – in modo da avere il tracciato davanti gli occhi per analisi e valutazioni.
Inoltre, l’app ci fornisce un resoconto dettagliato della nostra attività, un ricapitolo completo e comprensivo, e un’analisi chilometro per chilometro. Sempre usando l’app potremo condividere obiettivi e risultati con la community online – sia in tempo reale che dopo la seduta – e potremo mantenerci motivati superando sfide e conquistando premi. La connettività ci permette anche di ricevere notifiche, visualizzare SMS e chiamate entranti direttamente sul display dell’orologio – per restare sempre collegati e non perdere chiamate importanti.
Orologio running (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|