Recensione Garmin Fenix 6X Sapphire
La quantità di funzioni integrate nel cardiofrequenzimetro Garmin Fenix 6X Sapphire è pressoché priva di limiti, infatti sarà in grado di monitorare la nostra salute con grande efficienza. Pianificare e seguire i percorsi sarà un gioco da ragazzi, grazie al GPS satellitare e all’accesso a mappe di strade e impianti sportivi.
Grazie all’incredibile quantità di funzioni integrate, Garmin Fenix 6X Sapphire non si limita ad essere un cardiofrequenzimetro, infatti potrà accompagnarci nella vita di tutti i giorni, monitorando le nostre condizioni e aiutandoci a svolgere altre attività. Per esempio, nei negozi abilitati potremo sfruttare il servizio Garmin Pay e pagare per i nostri acquisti in modalità contactless. Inoltre, sincronizzandoci al nostro smartphone potremo fare in modo di ricevere tutte le notifiche sull’orologio.
Avremo la possibilità di impostare sveglie, timer, e persino di usarlo come un vero e proprio navigatore, grazie alla presenza di un GPS satellitare integrato, il quale è in grado di mostrarci immagini incredibilmente precise e dettagliate. Sarà possibile sfruttare la navigazione turn-by-turn, pensata per indicarci in anticipo quando dobbiamo svoltare, a prescindere da luogo in cui ci troviamo. Il GPS infatti si collega a diversi sistemi satellitari, per riuscire a offrirci mappe precise persino nelle zone con minor ricezione.
Mappe di ogni tipo
L’assistenza e il monitoraggio durante l’attività fisica rimangono comunque lo scopo principale di Garmin Fenix 6X Sapphire, il quale infatti vanta una serie incredibile di funzioni pensate per rendere questo servizio impeccabile e adatto a qualunque situazione. Integrati in memoria ci sono numerosi profili adatti a vari sport, come la corsa, il nuoto, il ciclismo e molto altro, e in particolare nella corsa potremo contare sulla funzione PacePro. Grazie a essa saremo in grado persino di adattarci a diversi tipi di terreno, in modo da evitare incidenti o un eccessivo affaticamento. Inoltre, con Round-Trip Routing ci basterà inserire la distanza desiderata per trovare un percorso ad anello con cui ritornare al punto di partenza.
Gli amanti delle escursioni godranno della funzione ClimbPro, la quale fornisce informazioni su dislivelli e pendenze del percorso in tempo reale, e della presenza di un altimetro, un barometro e una bussola grazie ai quali riceveremo tutte le informazioni necessarie per muoverci in piena sicurezza. Sempre per gli appassionati di montagna ci sarà la possibilità di scaricare le mappe TopoActive Europe, per sapere come orientarsi al meglio persino sulle piste da sci di tutta Europa. Infine, sono disponibili le mappe dei campi da golf, comprese di distanza dalla buca e aiuto nel direzionare il tiro.
Controllo della salute
Per essere in grado di mostrarci mappe satellitari e molte altre informazioni, come la nostra frequenza cardiaca, il numero di passi e la temperatura atmosferica, Garmin Fenix 6X Sapphire è stato dotato di un display ad altissima definizione. Il suo diametro misura 1.4”, è dotato di funzione touch, e offre un ottimo livello di leggibilità. Oltre al nostro battito verrà misurata la quantità di ossigeno del sangue, per consentirci di avere un resoconto completo delle nostre condizioni di salute.
Verrà valutato il nostro livello di stress, la qualità del tempo di recupero tra un’attività e l’altra e del sonno, e persino la reazione del nostro corpo a eventuali cambi di pressione atmosferica. Il calcolo di tutti questi dati porta inoltre alla funzione Body Battery, grazie alla quale il cardiofrequenzimetro ci avverte quando esauriamo le energie e abbiamo bisogno di riposare. Infine altri vantaggi della sincronizzazione Bluetooth con il proprio smartphone sono la possibilità di accedere ad app di streaming musicale, e persino ai contatti di emergenza, i quali verranno contattati se l’apparecchio rileva un nostro malore o un incidente.
Cardiofrequenzimetro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|