Recensione Garmin Edge 520
Adatto a tutti gli sportivi che cercano un ciclocomputer tecnologico in grado di monitorare i progressi sui percorsi affrontati, Garmin Edge 520 è in grado di fornire tutte le informazioni necessarie grazie alle molteplici funzioni e alla compatibilità con altri dispositivi come Garmin Vector, fasce cardio e connettori ANT+.
Dalle misure estremamente compatte e dal peso ridotto di appena 59 g, il Garmin Edge 520, non sarà di alcun ingombro sul manubrio della bicicletta. Il display LCD da 2.3 pollici supporta una risoluzione di 200 x 265 pixels grazie alla quale si potranno controllare tutti i dati con precisione. Tutte le metriche saranno riportate sullo schermo in diversi quadranti, una soluzione utile per tenere d’occhio le informazioni senza premere distrazioni. Sui lati del dispositivo si trovano i tasti per la selezione delle funzioni che avverrà tramite un intuitivo menu.
In dotazione si troveranno una fascia cardio premium, un sensore di cadenza e uno per la velocità, oltre alle staffe per il montaggio sul manubrio. Il ciclocomputer è alimentato con una batteria a ioni di litio dalla durata media di 15 ore di utilizzo continuo, caricabile tramite un cavo USB, incluso nella confezione. I materiali usati nella produzione di Garmin Edge 520 sono molto resistenti, in più sono impermeabili con protezione IPX7, quindi sarà possibile adoperarlo anche quando si pedala sotto la pioggia.
GPS
Chiaro e funzionale, il GPS+Glonass di Garmin Edge 520 consente ai ciclisti di controllare diverse indicazioni sulla posizione e sul percorso affrontato. Sulla parte centrale dello schermo si potrà osservare una pratica bussola con latitudine e longitudine, mentre sui due quadranti in basso verranno mostrate la velocità di corsa e la distanza percorsa. Il segnale affidabile e stabile del GPS permette di orientarsi ovunque ci si trovi, anche su strade coperte da fitta vegetazione o su sentieri da Mountain Bike.
Gli appassionati dei sentieri più difficili con salite e discese estreme potranno avvalersi dell’altimetro barometrico. Si potrà controllare un grafico preciso dell’altitudine raggiunta, con relative informazioni riguardo alla quota e alla durata del percorso. Per ampliare ulteriormente le funzioni di navigazione, sarà possibile collegare il ciclocomputer con il proprio smartphone tramite Bluetooth a patto che abbia come sistema operativo Android, iOS o Windows 10. In questo modo si potrà usare il navigatore tramite l’App Garmin Connect Mobile e caricare o condividere le attività svolte su LiveTrack.
Segmenti
Questa particolare funzione connette il Garmin Edge 520 con Strava, un social network accessibile da browser o App dedicato a ciclisti e runner. Registrandosi ed effettuando il login, si potranno condividere i dati registrati sul dispositivo in modo da tenerne facilmente traccia e mostrarli a tutti gli sportivi connessi. Segmenti permette anche di selezionare percorsi intrapresi da altri ciclisti per avere a disposizione sfide infinite e cercare di battere il loro tempo. I più competitivi potranno anche tentare di scalare la classifica online creata automaticamente dal network.
Le opzioni smart non finiscono qui, sempre collegando lo smartphone al ciclocomputer si riceveranno le notifiche SMS e di chiamate in arrivo direttamente sul display di quest’ultimo. È una funzione utile per mantenere la concentrazione mentre si pedala, senza però perdere chiamate o messaggi importanti. Per quanto riguarda la manutenzione del prodotto, basterà tenerlo lontano da zone con temperature troppo alte o basse e pulire la polvere con un panno. Come abbiamo detto è impermeabile, ma una volta finito di utilizzare consigliamo comunque di asciugarlo.
Ciclocomputer (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|