Recensione Garmin DriveLuxe 50
Ci sono automobilisti che non si accontentano di dotarsi di tecnologia di fascia media, ma sono sempre alla ricerca dei migliori prodotti disponibili, per loro Garmin DriveLuxe 50 è il navigatore satellitare progettato pensando di dare supporto a chi utilizza mezzi di locomozione a livello professionale.
Una versione Luxe significa molto impegno e soprattutto la volontà di fornire l’utenza di un prodotto che si sappia distinguere dalla massa dei concorrenti. Garmine DriveLuxe 50 è dotato di software all’avanguardia, veloci ed altamente precisi nel calcolo delle informazioni stradali, una RAM da 2 GB ed un Hard Disk da 16 GB, nonché una slot per l’estensione della memoria digitale fino a 32 GB per poter memorizzare un più ampio ventaglio di dati utili ai percorsi. Grazie alla funzione Direct Access si potranno selezionare anche destinazioni complesse come negozi all’interno di un centro commerciale.
Uno strumento che chiaramente offre delle potenzialità non indifferenti e che proprio grazie alla sua memoria, può supportare un grande quantitativo di lavoro senza per questo diminuire la propria efficienza. Per avvantaggiarne la durata oltre che la sua velocità funzionale, questo innovativo navigatore satellitare è stato equipaggiato con una batteria al litio di ultima generazione, che oltre a non richiedere frequenti ricariche e anche in grado di limitare l’usura causata dal tempo e dall’elettricità dei circuiti interni.
Massima Personalizzazione
Un prodotto di prima fascia deve poter garantire personalizzazione di utilizzo e Garmin DriveLuxe 50 è programmato per adattarsi alla guida dell’utente che se ne serve. Il software di base è infatti dotato di intelligenza artificiale, così da riuscire non solo a ricordare informazioni importanti derivanti dagli ultimi spostamenti e dalle preferenze del guidatore, ma soprattutto intervenire in modo istantaneo per avvertire l’automobilista di pericoli, cambiamenti di direzione, incolonnamenti ed ogni altro dettaglio che potrebbe richiedere una revisione dell’itinerario generale.
Grazie ad un moderno impianto Wi-Fi Garmin, l’apparecchio può essere connesso alla rete anche tramite hot-spot da cellulare, così che il sistema possa aggiornarsi di frequente e l’utente utilizzare applicazioni che richiedono internet al fine di poter sviluppare al meglio le proprie funzionalità: controllo del meteo per la gestione degli pneumatici e della velocità nel caso si vada in paesini di montagna nei periodi invernali o vi siano strade fortemente trafficate, informazioni aggiornate in tempo reale su code e incidenti, deviazioni obbligate o presenza di nuovi cantieri stradali.
Guida sicura
Proprio perché pensato per tutti coloro che sono soliti stare ore al volante e percorrere lunghe o trafficate vie, Garmin DriveLuxe 50 permette al guidatore di ritagliare il preciso percorso che si intende seguire, anche se questo devia dalla strada originaria indicata dal navigatore; il sistema in ogni caso provvederà ad un aggiornamento non solo del nuovo percorso, ma anche e soprattutto di tutti gli altri fondamentali dati quali tempo di arrivo, chilometri rimasti, velocità media, consumi e minuti di attesa, così che i cambiamenti di rotta non portino a perdite di tempo eccessive.
Il dispositivo è dotato di supporto a ventosa affinché lo si possa installare in posizione ottimale nell’abitacolo del mezzo di locomozione sia in alto che in basso rispetto alle preferenze e all’altezza dello sguardo del guidatore, cavo per il collegamento con l’accendisigari, connessione USB da utilizzare con ogni altra presa elettrica portatile o fissa che si possa avere a disposizione, nonché un manuale di avvio rapido che permette ad ogni utente di impostare tutte le preferenze di cui si ha bisogno già al primo avvio, senza dover procedere a nuovi settaggi ogni volta che se ne usufruisce.
Navigatore satellitare (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|