Recensione Fantini Cosmi CH141A
La qualità del made in Italy e l’estetica rappresentativa del gusto e dello stile che ci hanno resi noti nel mondo si trovano a convivere magnificamente in questo prodotto di ultima generazione. Fantini Cosmi CH141A è perfetto sia in casa che in ufficio. Risparmiare non è mai stato così bello.
Scegliere di avvalersi di un cronotermostato da incasso moderno e performante è importante per riuscire a gestire i consumi in modo consapevole, e con un modello come Fantini Cosmi CH141A sarà semplice imparare ad evitare gli sprechi. Il suo display è provvisto di una funzione di retroilluminazione con luci a led blu che mettono in risalto i dati rendendo facile la lettura. Su di esso è possibile visualizzare la curva delle temperature impostate per l’intero arco delle 24 ore, l’orario, la temperatura corrente in gradi Celsius o Fahrenheit, il dispositivo interessato in funzione, climatizzatore o caldaia, ed in basso le diciture che si riferiscono ai 6 tasti a pressione sottostanti, incastonati nella cornice a contorno dello schermo.
Attraverso di essi sarà possibile scegliere tra quattro differenti livelli di temperatura, contrassegnati come t1/ t2/ t3 e antigelo, ognuno personalizzabile in base alle esigenze delle persone che vivono in casa e dei periodi dell’anno in cui si effettuano i settaggi. L’apparecchio è alimentato mediante l’impiego di 2 pile stilo AAA da 1,5 V ciascuna.
Funzioni principali
Una volta installato il telaio con poche e semplici mosse e senza alcun intervento sugli impianti domestici, procedere con la programmazione sarà un gioco da ragazzi. Innanzitutto sarà possibile estrarre il corpo dell’apparecchio dal telaio stesso, per tenerlo con sé e familiarizzare con le sue funzioni nel punto della casa che preferiamo, in divano o sulla poltrona o nel nostro studio se abbiamo scelto saggiamente di portare anche in ufficio i vantaggi di questo cronotermostato settimanale. La prima cosa da fare sarà quella di impostare una password, così da consentire solo a chi è autorizzato di interagire con i settaggi Fantini Cosmi CH141A.
Successivamente si potrà procedere scegliendo di impostare il differenziale e i valori delle tre temperature da giostrare nelle diverse fasce orarie ed, infine, sarà il momento di stabilire il programma settimanale e dare inizio ad un nuovo modo di vivere il clima degli ambienti che abitiamo. I programmi selezionabili sono quello manuale, quello automatico, Holiday ed in ultimo Jolly, ovvero la possibilità di un settaggio personalizzato da un minimo di un’ora ad un massimo di 240, dopo cui si ripristinerà il programma in uso in precedenza.
Accessori e design
Per accontentare e soddisfare le esigenze di chi fa del buon gusto nell’ambito dell’interior design un biglietto da visita da esibire con estremo orgoglio, Fantini Cosmi CH141A viene presentato dall’azienda produttrice corredato di un kit per l’installazione a parete di tutto rispetto, pensato per stupire e per dare un senso di completezza allo sguardo d’insieme. All’interno di esso sarà possibile trovare sei cover, standard e speciali, in tre colori differenti, tre coppie di differenti adattatori, anch’essi colorati, ed infine i tre telai compatibili con le placche più in uso sul mercato.
Questa varietà di scelta gioca su tinte classiche e neutre, perfettamente idonee a fondersi in ogni ambiente e in grado di conferire un tocco di stile personale anche ad un apparecchio elettronico come un cronotermostato, integrandolo in modo discreto ma efficace con tutti gli altri elementi d’arredo. Tra la cornice e il display un riquadro metallizzato conferisce ulteriore luce e pregio a questo apparecchio rendendolo davvero unico nel suo genere.
Cronotermostato (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|