Recensione eSYNiC zESY66-ITU
Chi nel proprio lavoro usa spesso le ricetrasmittenti sa bene quanto sia importante poter contare su una certa praticità d’uso come quella offerta da eSYNiC zESY66-ITU, il prodotto con inserti antiscivolo, antenna removibile durante il trasporto e 2 modalità di ricarica con cui rifornire gli apparati.
Capaci di navigare tra le frequenze UHF, eSYNiC zESY66-ITU nello specifico supportano la banda compresa tra 400 e 470 MHz e quella PMR 446, in quest’ultimo caso purché si sia in possesso dell’apposita licenza. I canali su cui sintonizzarsi sono in totale 16, mentre i codici di privacy sono 50 di tipo CTCSS e 50 CDCSS per ciascuno di essi.
Il raggio d’azione di questa coppia di ricetrasmittenti può arrivare a 5 Km in campo aperto, ma qualora vi siano alberi, edifici e ostacoli di altro genere la distanza coperta si ridurrà sempre più fino a un minimo di 1 Km, come può accadere facilmente ad esempio in centro città.
Se si hanno le mani impegnate non si dovrà rinunciare a comunicare via radio con altre persone, ma lo si potrà fare lo stesso attivando la funzione VOX per merito della quale basterà solo iniziare a parlare senza dover premere alcun pulsante prima di iniziare.
2 modalità di ricarica
Queste ricetrasmittenti a piena carica sono in grado di funzionare tra le 8 e le 9 h grazie alla batteria al litio da 1500 mAh da cui ognuna di esse è alimentata. Trattandosi di pile ricaricabili, esse non andranno gettate dopo l’uso quanto piuttosto rifornite di energia per circa 3 h servendosi degli accessori compatibili inclusi in dotazione.
Qualora dovessero scaricarsi, eSYNiC zESY66-ITU avviseranno con un certo anticipo emettendo un segnale acustico. In questo modo si saprà subito quando è il momento di ricaricarle e per riuscirci bisognerà posizionarle nei rispettivi alloggiamenti delle 2 basi anch’esse fornite nella confezione originale del prodotto. Una volta inserite, basterà osservare il comportamento della spia, la quale resterà rossa per tutto il tempo per poi illuminarsi di verde al completamento dell’operazione.
La ricarica è consentita in ben 2 modalità diverse, le quali si differenziano tra loro per l’elemento collocato nella base, la quale può ospitare l’apparecchio nella sua interezza oppure solo la batteria. Ovviamente in quest’ultimo caso per poter procedere bisognerà innanzitutto rimuovere la pila e solo allora sistemarla, avendo cura di rispettare il verso di inserimento.
Design antiscivolo
Con un peso di 180 g distribuito per 11,5 x 6 x 3,3 cm di dimensioni, la cui altezza diventa di 17 cm installando l’antenna, questi dispositivi non risultano affatto ingombranti, ma anzi sono alquanto leggeri e maneggevoli. Inoltre, avendo degli inserti in gomma antiscivolo strategicamente collocati lateralmente in basso, assicureranno una salda presa a chiunque evitando così spiacevoli danni dovuti a cadute accidentali.
Il lato sinistro di eSYNiC zESY66-ITU vede la presenza di uno sportellino gommato con incisa sopra la scritta SPK, il quale funge da protezione a una presa jack a cui è possibile collegare un microfono esterno da acquistare a parte. Nella parte destra invece si trovano 3 pulsanti, PTT con cui trasmettere la propria voce, Moni per scansionare le frequenze e Func per l’attivazione di specifiche funzionalità.
Oltre all’antenna smontabile, sul profilo superiore di queste ricetrasmittenti si trovano 2 ghiere, di cui una serve per scorrere tra i canali mentre l’altra funge da accensione e spegnimento dell’apparato così come da regolatore del volume in modo da aumentarlo o diminuirlo in base alle proprie esigenze.
Ricetrasmittenti (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|