Confronto degli epilatori viso migliori
- Il design è essenziale, la presa comoda e leggera
- L’estremità rotante è dotata di 10 micro fessure
- È già inclusa una batteria alcalina stilo di tipo AA
- Le pinzette elettriche estirpano il pelo dalla radice
- Con spazzola di pulizia utilizzabile sotto la doccia
- Elegante pochette per conservare i componenti
Philips HP6393/00 Satin Compact Plus
- Testine 26 mm e 8 mm per diverse zone del corpo
- È caratterizzato dal peso super leggero di soli 68 g
- Comprende pettine regolatore a doppia lunghezza
Come scegliere un epilatore viso
Indice
Un efficace sistema
Nel settore dell’estetica la rimozione dei peli superflui ricopre da sempre un ruolo importante, ancora di più oggi a causa del crescente interesse verso un’immagine di sé curata in ogni minimo dettaglio. L’universo femminile è quello tradizionalmente più attento a trovare strumenti e metodologie efficaci per risolvere il problema della peluria, soprattutto nelle zone più delicate del corpo, come il volto. Tuttavia, tale attenzione oggi coinvolge ampiamente anche l’universo maschile, dove un crescente senso estetico e la propensione verso la cura di sé stessi, favoriscono la ricerca di sistemi per un’efficace epilazione. Fra tutte, la zona del volto è l’area del corpo più delicata ma anche quella largamente interessata dalla necessità di effettuare la depilazione.
Anche un perfetto maquillage non può, purtroppo, nascondere le zone scure dove si accumulano peletti indesiderati da eliminare. Per far ciò esistono numerosi metodi, i quali però spesso non tengono conto della delicatezza della pelle del volto. Quest’ultima, infatti, oltre a presentare un alto grado di ipersensibilità, è decisamente sottile e ricca di vasi sanguigni, in più, essendo ampiamente esposta all’esposizione solare e ai fattori esterni di inquinamento, è maggiormente soggetta all’ invecchiamento cutaneo.
Leggero e portatile, presenta un peso contenuto intorno ai 70 g
Un adeguato sistema, rispettoso delle parti più sensibili come volto, ascelle e zona bikini, è rappresentato da un valido epilatore viso elettrico, un piccolo e maneggevole strumento, che nella maggior parte dei casi ha una forma cilindrica, molto simile a quella di un mascara. Per tale motivo esso si ripone facilmente in un beauty case, in una pochette del trucco o semplicemente in borsa. Un epilatore per viso si compone di un’impugnatura dalle dimensioni estremamente contenute, la quale presenta misure medie di 4 x 17 cm, al cui interno è posizionato il motorino attivato attraverso un sistema di alimentazione elettrica. Le principali sezioni di applicazione di questo oggetto sono:
- Guance
- Basette
- Zona del mento
- Fascia del prolabio
- Arcata sopracciliare
Su questi delicati punti scorre la testina, il cuore di un valido epilatore viso, posizionata sull’estremità superiore e spesso protetta da un apposito cappuccio. In base alla tipologia, la testina può estirpare il peletto alla radice o accorciarlo radendolo, e su alcuni modelli è intercambiabile con altri accessori. Il funzionamento di un epilatore per il viso è gestito da un tasto di accensione a scatto meccanico oppure tramite rotazione del piccolo corpo macchina, realizzato prevalentemente in plastica. Talvolta è possibile anche regolare la velocità di epilazione, in relazione all’ampiezza della zona da trattare e alla propria manualità.
Testine e varianti
Ogni persona ha le sue esigenze specifiche di cui tener conto nella scelta del più corretto epilatore viso, da considerare insieme a fattori quali il tipo di pelo e il grado di resistenza a piccoli fastidi derivanti dalla depilazione. In commercio è possibile trovare 2 principali varianti di epilatore viso, praticamente identiche negli aspetti tecnici, la cui principale differenza riguarda il tipo di testina, la quale può essere dotata di pinzette oppure di lametta, da usare entrambe sull’epidermide asciutta, senza creme o gel, evitando anche l’uso di schiume e oli per la rasatura.
Da punto di vista estetico, invece, non ci sono particolari varianti di prodotti, poiché il design di un epilatore viso è piuttosto semplice ed essenziale, con strutture monocromatiche dalle linee pulite e minimali, intervallate da piccoli componenti o rifiniture colorate. I diversi articoli sono molto omogenei a prima vista, privilegiando sempre e comunque la comodità dell’impugnatura e la generale maneggevolezza.
Testina | Funzionamento | Vantaggi |
---|---|---|
Con pinzette | È costituita da dischi rotanti con pinzette che ruotando agganciano il pelo, lo intrappolano e lo estirpano dalla radice. La testina è dotata di micro fessure, di solito 10 | L’epilazione è più duratura, la ricrescita può impiegare diverse settimane |
Con lametta | Detto anche rifinitore o trimmer, presenta una testina su cui è applicata una lametta. Essa, attraverso leggere vibrazioni, taglia la parte visibile del pelo senza toccare la pelle | Tale metodo è assolutamente indolore, non causa irritazioni o arrossamenti |
L’unica distinzione che è possibile riconoscere nell’ambito delle forme e del design è quella di opzioni particolarmente sottili, simili a un pennarello, o di articoli molto piccoli che ricordano la forma di un rossetto, i quali però dispongono di sola testina con trimmer, principalmente a sezione circolare. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la principale classificazione riscontrabile nella gamma di epilatori viso è quella riguardante il sistema di alimentazione, il quale può essere a
- Batterie stilo tipo AA
- Batteria integrata ricaricabile
Le versioni alimentate con semplici batterie stilo sono le più comuni, di solito si tratta di 1 o 2 batterie stilo tipologia AA da 1,5 V, eventualmente anche ricaricabili ma sempre esterne. Questa soluzione è molto pratica e veloce, poiché offre il grande vantaggio di avere sempre a disposizione il dispositivo immediatamente utilizzabile, senza doversi ricordare di metterlo in carica, come avviene, invece, nella seconda opzione, nella quale la pila integrata è di solito a litio ed è ricaricabile con cavetto USB. Se si sceglie un epilatore viso ricaricabile, la batteria andrà monitorata costantemente, perché potrebbe capitare di ritrovarsi con il proprio epilatore elettrico viso scarico nel momento di maggiore bisogno, sebbene sia sufficiente munirsi di un powerbank per ovviare all’inconveniente.
Una variante interessante è quella della categoria di epilatore peli viso “Wet & Dry”, utilizzabile in ambiente sia asciutto che umido, poiché dotato di particolari involucri impermeabili. In tali casi troveremo le diciture di sicurezza IPX4 o IPX6, le quali fanno riferimento ai particolari rivestimenti, resistenti rispettivamente al contatto con getti d’acqua o a una vera e propria immersione. Si tratta di dispositivi elettrici waterproof sicuri, creati appositamente per essere utilizzati sotto la doccia o nella vasca da bagno. Oltre a ottimizzare i tempi, ciò consentirà all’acqua calda della doccia di aprire i pori dell’epidermide per un’epilazione meno dolorosa. Al di fuori di queste opzioni specifiche un epilatore viso va sempre utilizzato in ambiente asciutto.
Funzionali accessori
Quando si acquista un prodotto, la presenza di accessori o componenti extra rappresenta sempre una nota positiva. Le principali dotazioni di base con cui è di frequente accessoriato un epilatore viso donna sono custodia, pennellino di pulizia, specchietto illuminato e cappuccio di protezione. La prima può essere un sacchetto in stoffa sottile o un’elegante pochette, ove riporre in ordine tutti i componenti senza lasciarli esposti alla polvere. È utile anche per portare con noi il nostro epilatore viso in valigia o in borsa, senza il rischio di disperdere i vari pezzi. Il pratico specchietto da borsetta è illuminato talvolta a luci LED con rispettivo tasto di accensione, mentre il pennellino di pulizia è fondamentale per rimuovere residui dal meccanismo.
Il cappuccio di protezione isola la testina e la protegge da agenti esterni
I modelli di precisione con lametta spesso includono anche un piccolo pettine, con diverse opzioni di lunghezza, il quale una volta inserito sull’estremità superiore permette di regolare in modo uniforme la lunghezza delle sopracciglia. In più, il momento della depilazione può diventare un momento di cura completa della propria pelle scegliendo un epilatore viso equipaggiato con una serie di interessanti accessori, i quali lo rendono un vero e proprio set di bellezza. Fra quelli inclusi più di frequente nelle confezioni di acquisto di questa tipologia di prodotto troviamo:
- Spazzola esfoliante
- Spazzola per pulizia
- Spugna applicazione cosmetici
- Testina massaggiante rivitalizzante
La spazzolina esfoliante è costituita da setole sintetiche morbide le quali, attraverso il movimento rotatorio, rimuovono le cellule morte lasciando la pelle rinnovata e luminosa, pronta per l’epilazione, riducendo anche il rischio di formazione di peli incarniti. Per la quotidiana detersione della pelle del volto, invece, è possibile utilizzare la spazzola per pulizia realizzata in igienico silicone, la quale, attraverso le sue micro oscillazioni, massaggia delicatamente ma in profondità l’epidermide, rimuovendo tracce di trucco e sporco accumulati durante la giornata o la notte. L’utilizzo di questi accessori favorisce l’assorbimento dei successivi trattamenti di bellezza, come creme e sieri, che è possibile applicare con l’apposita spugnetta, da agganciare sempre in sostituzione al componente di epilazione.
La spazzola di pulizia è spesso waterproof e utilizzabile sotto la doccia
Muovendo la spugnetta per circa un minuto, applicando un leggera pressione, si avrà una distribuzione uniforme della crema o anche del fondotinta, per una pelle perfetta dalla grana omogenea. Infine, l’accessorio massaggiante è rappresentato da una testina, a disco unico o a più sfere singole, in acciaio inox o in metallo dalla superficie estremamente liscia. Questa non trattiene la crema ma la fa assorbire dall’epidermide massaggiandola delicatamente con piccole vibrazioni. Tali oscillazioni, unite alla superficie fredda della piastrina, stimolano la circolazione e favoriscono la tonificazione del volto, oltre che una migliore penetrazione del trattamento.
Uso e pulizia
Al contrario di altri sistemi per la depilazione, l’uso di un epilatore viso non richiede complicate procedure o particolari utensili e prodotti. È uno strumento che nasce appositamente per facilitare l’operazione di rimozione dei peli superflui, in maniera rapida e autonoma, senza doversi recare necessariamente da un’estetista. La facilità di utilizzo e la versatilità sono i tratti distintivi di questo metodo, infatti, se si adopera un epilatore viso con testina di precisione a lametta non serviranno gel o schiume per rasatura e, se il prodotto ne dà la possibilità, si potrà inserire la testina corretta in base alla zona da trattare, una più stretta per il viso e una più grande per aree più ampie, come quella bikini.
Sia che si utilizzi la testina di precisione sia quella a dischi rotanti con pinzette, l’accortezza principale nella fase di rimozione della peluria è quella di attuarla nella direzione opposta a quella di crescita, al fine di favorire l’estrazione di tutto il bulbo o di radere il più possibile vicino alla pelle. Si tratta di una procedura che si può eseguire con semplicità da soli, senza richiedere particolari conoscenze in campo estetico. Nello specifico, il procedimento per il corretto utilizzo di un epilatore sopracciglia, mento e altre aree della superficie facciale prevede di:
- Detergere e asciugare la zona
- Avviare l’accensione del depilatore viso
- Con una mano tendere leggermente la pelle
- Muovere la testina con un movimento fluido
- Seguire la direzione opposta a quella di crescita
- Applicare una lozione lenitiva e pulire il dispositivo
È fondamentale osservare sempre dei piccoli ma decisivi accorgimenti igienici, come la fase preliminare di detersione, volta a evitare l’occlusione dei pori con residui di trucco, sebo, sudore e batteri che sono spesso causa di follicoliti o altre fastidiose e antiestetiche imperfezioni. Sebbene la depilazione con un epilatore elettrico per viso sia una metodologia delicata e rispettosa dell’epidermide, quest’ultima andrà comunque coccolata al termine della procedura attraverso l’applicazione di una crema o lozione lenitiva, preferibilmente a base di sostanze naturali come la calendula, che andrà a nutrire e calmare un eventuale rossore.
Alcuni includono lamette dai 6 agli 8 mm per il volto, e da 16 a 26 mm per ascelle e bikini
Mantenere il meccanismo pulito è essenziale, poiché la probabilità che si depositino impurità sui componenti è elevata. I modelli con testina rotante e pinzette dispongono solitamente di un piccolo pennellino a setole sintetiche molto sottili, utile a pulire tra gli interstizi delle pinzette ed eliminare eventuali peletti rimasti incastrati. Sia in queste opzioni di epilatore viso che quelle con lamette, spesso è possibile passare sotto l’acqua corrente fresca la testina, per pulirla senza detergenti o saponi e senza immergere l’intero epilatore viso completamente in acqua.
Un’attenzione particolare va tenuta per la pulizia del meccanismo a pinzette, infatti, è necessario pulirlo bene dopo ogni utilizzo poiché i corpuscoli o impurità, che inevitabilmente rimangono incastrati, se non rimossi potrebbero causare a lungo andare il rallentamento del meccanismo rotante, finanche bloccarlo. In tal senso può essere utile, oltre al passaggio del pennellino, battere leggermente sulla mano questo epilatore viso per far cadere eventuale peluria incastrata. A ogni modo, si consiglia di leggere sempre le specifiche indicazioni della casa produttrice al fine di eseguire la pulizia nel modo corretto, per non danneggiare il meccanismo elettrico.
Confronti e vantaggi
Numerosi sono i sistemi che nel corso del tempo sono stati utilizzati per la rimozione della peluria non gradita dal volto e tra i principali troviamo la ceretta, il rasoio, la pinzetta e i più moderni depilatori elettrici e quelli a laser. Questo perché la il desiderio di una pelle liscia favorisce una continua ricerca del metodo più efficace, duraturo e pratico che provochi meno dolore e fastidio possibile, che sia altresì compatibile con la vita frenetica dei tempi moderni, per non rinunciare alla cura di sé nonostante i numerosi impegni tra lavoro e famiglia.
Scegliere un epilatore per sopracciglia e altre aree del volto, rispetto a metodologie diverse offre numerosi e indiscutibili vantaggi, primo fra tutti la praticità di possedere un oggetto portatile, facile da riporre in borsetta o in valigia, per essere sempre in ordine anche in viaggio o per ritocchi dell’ultimo minuto in palestra, in ufficio o dovunque ci si trovi. Questo introduce l’ulteriore vantaggio della velocità, in pochi istanti avremo il volto libero dalla peluria, senza dover sopportare lunghe sessioni di depilazione presso un centro estetico.
Tipologia | Come funziona | Caratteristica |
---|---|---|
Epilatore viso | Alimentato elettricamente, se dotato di dischi rotanti estirpa il pelo tramite pinzette interne, se dotato di lametta lo accorcia e taglia in pochi secondi | Pratico e veloce, prelevare peletti corti fino a 0,02 mm senza dolore. Essendo portatile è ideale per ritocchi last minute e la depilazione può durare fino a 4 settimane |
Rasoio | Avviene tramite un classico rasoio con lametta, il quale con l’aiuto di una schiuma o un gel , scorre sulla zona radendola e tagliando il pelo in superficie | Non è dolorosa tuttavia a lungo andare indurisce il pelo, il quale ricresce in un paio di giorni. Può provocare taglietti e irritazioni anche nei giorni successivi alla rasatura |
Pinzetta | Può avere un’estremità rettangolare, obliqua o a punta, permette di afferrare e prelevare ogni singolo peletto dalla radice senza spezzarlo. È comunemente usata per regolare la forma delle sopracciglia | Assicura lavori di precisione, per questo viene utilizzata per piccole rifiniture delle sopracciglia ma non risulta comoda per aree estese. È elevato il rischio di spezzare e indurire il pelo |
Laser | Il laser emette una luce infrarossa, da 700 a 1400 nanometri, la quale viene assorbita dalla melanina presente nel peletto scuro, che cade grazie al danneggiamento del follicolo | È un processo indolore ma richiede di recarsi necessariamente in un centro specializzato, ripetutamente per molti mesi, non garantisce risultati sul pelo chiaro e le sedute sono piuttosto costose |
Ceretta | Una quantità di cera viene riscaldata in appositi fornetti, con una spatola viene steso uno strato sottile che verrà rimosso con uno strappo deciso tramite striscia di tessuto | Può risultare molto dolorosa, soprattutto nelle parti più delicate del corpo, richiede manualità e movimenti esperti. Può provocare follicolite o scottature se la temperatura della cera è troppo elevata |
Si può utilizzare l’epilatore elettrico in autonomia senza il bisogno di dover fissare ogni settimana un appuntamento dall’estetista, come nel caso della depilazione con laser. Questo tipo di trattamento, soprattutto se effettuato nella zona perioculare, può essere effettuato solo da personale specializzato e con macchinari professionali, utilizzando degli specifici occhiali protettivi di sicurezza e un apposito gel freddo schermante, necessario a indirizzare il fascio di luce. Una procedura complicata e poco sicura da realizzare da soli in casa, al contrario del pratico depilatore elettrico che può davvero essere utilizzato ovunque, in un attimo, anche da chi è meno esperto.
Si avrà, dunque, un importante risparmio di tempo e altresì di denaro, pur non rinunciando a un lavoro eseguito con precisione, raggiungendo anche i peli più corti fino a 0,02 mm di lunghezza, impensabile con una normale ceretta. Le mani non si sporcano con la cera bollente e si può finalmente dire addio a dolorosi strappi e fastidiose irritazioni. In confronto agli altri sistemi, rimuovere la peluria tramite un epilatore viso, assicura protezione e rispetto della pelle, la quale viene accarezzata dalla testina con un leggero tocco che non causa arrossamenti e macchie, spesso destinate a diventare segni permanenti sul proprio volto.
Recensioni dei migliori epilatori viso
1. Braun Face 800
La rimozione dei peli superflui sulla zona delicata del volto, può essere rapida e indolore scegliendo l’efficiente epilatore viso Braun Face 800, il quale si utilizza facilmente grazie alla sua estrema leggerezza e riesce a estirpare anche i peletti più corti di 0,02 mm, per un aspetto sempre curato e radioso.
Uno dei modi più efficaci per rimuovere l’antiestetica peluria dal volto è quello di affidarsi al pratico Braun Face 800, dotato di testina rotante con 10 micro fessure che celano efficaci pinzette, in grado di inglobare il peletto ed estirparlo dalla radice. Ciò assicura fino a 4 settimane di libertà da indesiderati peli su tutta la zona del volto, anche i più piccoli fino a 0,02 mm. Un apposito cappuccio protegge la testina e permette di inserirlo in borsa al riparo da polvere e sporco.
Il design di questo epilatore viso è semplice ed essenziale, ricorda la forma cilindrica del mascara con un peso contenuto di 105 g e misure di 17 x 2,8 cm. Sull’impugnatura è collocato il tasto di accensione, il quale non disturba la presa che risulta comoda e sicura. L’alimentazione avviene tramite batteria stilo tipo AA, inclusa nell’apparecchio al momento dell’acquisto, garantendo fino a 200 oscillazioni al secondo rimuovendo rapidamente ogni peletto.
2. Braun FaceSpa 851V
Per eliminare la sgradita peluria che può nascere sul volto, occorre uno strumento delicato ma efficace come Braun FaceSpa 851V apprezzato per essere un perfetto epilatore viso e per le sue numerose dotazioni, come la spazzola di pulizia e l’accessorio massaggiante rivitalizzante.
La cura della propria immagine passa anche dalla depilazione, che non deve necessariamente comportare dolorose sessioni dall’estetista se si sceglie una valida soluzione come Braun FaceSpa 851V. La testina epilatrice composta da dischi rotanti e pinzette preleva velocemente il pelo dalla radice, assicurando una pelle liscia, privata anche dei più piccoli peletti. Il design è moderno, con dimensioni di 17 x 2,8 cm e peso di 105 g, tali caratteristiche rendono l’oggetto comodo da portare con sé anche in borsa.
Nota distintiva, le dotazioni grazie a cui questo epilatore viso diventa un set completo, da utilizzare per una piacevole routine di bellezza. La confezione include una spazzola a setole morbide per una pulizia profonda ma delicata e grazie al sistema Wet & Dry può essere utilizzata anche sotto la doccia. Troviamo, inoltre, un accessorio massaggiante e rivitalizzante, un pennellino di pulizia, uno specchietto illuminato, cappuccio di protezione, 2 batterie stilo e un’elegante pochette.
3. Philips HP6393/00 Satin Compact Plus
Se si è alla ricerca di un piccolo strumento da portare con sé per rifinire all'occorrenza varie parti del corpo, la scelta non può che ricadere sull'ottimo e pratico Philips HP6393/00 Satin Compact Plus, un epilatore viso versatile adatto a ogni esigenza grazie ai suoi diversi componenti di precisione.
Avere sempre con sé un alleato per una pelle liscia come Philips HP6393/00 Satin Compact Plus, offre la sicurezza di avere il volto sempre ben curato e in ordine. Si tratta di un’opzione compatta, da conservare nel suo sacchetto in dotazione, sulla quale è installata una testina di precisione con lametta. Questo epilatore viso dispone di un comodo tasto di accensione e spegnimento ed è alimentato da una semplice batteria alcalina di tipologia AAA facilmente reperibile.
L’apparecchio presenta delle dimensioni standard e un peso estremamente leggero di soli 68 g. Il peletto viene eliminato senza dolore su diverse zone semplicemente sostituendo la testina, scegliendo quella da 26 mm per le aree più estese come bikini e ascelle, oppure quella da 8 mm per ritocchi di precisione su piccoli punti del volto. E ancora, include delle classiche pinzette e un piccolo pettine con doppia lunghezza, da 2 e 4 mm, per accorciare le sopracciglia in modo uniforme.
4. Veet Sensitive Precision Beauty Styler
Quando si usa un epilatore viso è importante che esso disponga di diversi componenti per adattarlo alle specifiche necessità. Tra i modelli più versatili Veet Sensitive Precision Beauty Styler è dotato di doppia lametta di precisione e 2 pettini regolatori di lunghezza, specifici per volto, ascelle e bikini.
Ogni corpo ha le sue esigenze specifiche e tra le diverse soluzioni Veet Sensitive Precision Beauty Styler si distingue per la sua versatilità, permettendo a ogni donna di adeguare il suo utilizzo alle proprie necessità. Questo articolo dispone, infatti, di doppia lametta da 6 mm per il volto e da 16 mm per inguine e ascelle. Fornisce anche due pettini regolatori del pelo, uno a doppia lunghezza da 2 e 4 mm specifico per le sopracciglia e un secondo destinato alle altre aree del corpo.
Come la maggior parte dei concorrenti questo epilatore viso è alimentato con una batteria stilo AA, già inclusa nella confezione, insieme a una spazzolina per la regolare pulizia del meccanismo e un astuccio in cui conservare i diversi elementi. In tal modo, sarà facile portare con sé questo piccolo e funzionale oggetto ed effettuare quei piccoli ritocchi dell’ultimo minuto, senza rinunciare alla precisione di un lavoro professionale, realizzato senza dolore e in completa autonomia.
Opinioni finali
La nostra immagine racconta chi siamo, per questo il modo in cui ci presentiamo al mondo richiede particolare attenzione. Fra i numerosi aspetti, la cura di sé non può escludere il trattamento di quelle zone della faccia ingrigite da un’antiestetica peluria, poiché anche il più bel sorriso non può mascherare quei peletti più scuri sul labbro o sul mento. Tra i numerosi sistemi che tradizionalmente vengono usati per questo scopo, uno dei migliori in termini di praticità, efficacia e delicatezza è l’uso di un epilatore viso alimentato a batterie.
L’offerta di epilatore per sopracciglia e altri punti del volto ci presenta numerose proposte di apparecchi piccoli, maneggevoli e facilmente trasportabili per piccoli ritocchi, anche dell’ultimo minuto. Fra questi è possibile scegliere tra due principali tipologie, quella a dischi rotanti e pinzette in cui il pelo viene estirpato dalla sua radice, oppure una soluzione con lametta che ne rimuove solo la parte visibile rasandolo, detta anche rifinitore. Entrambe sono estremamente delicate, la prima risulta più duratura mentre la seconda è completamente indolore.
Nella vasta gamma di articoli, per capire quale scegliere occorre identificare le proprie esigenze. Se si desidera una depilazione duratura, ma sempre pratica e veloce, la risposta è Braun Face 800, molto apprezzato dai consumatori per il suo costo di fascia media e delle buone performance di epilazione. Con la sua testina rotante dotata di 10 micro fessure, riesce a estirpare dalla radice anche i peletti più corti, fino a una lunghezza di 0,02 mm.
Per chi ama prendersi cura di sé a 360° e considera i trattamenti estetici una piacevole coccola da realizzare anche a casa, la scelta migliore è Braun FaceSpa 851V, appartenente a una categoria di prezzi più alta, da non lasciarsi sfuggire nel caso di uno sconto, poiché consiste in un vero e proprio set di bellezza. Oltre allo strumento di epilazione, include una spazzola per la pulizia del volto, una spugna per l’applicazione di creme o make up, più un accessorio massaggiante.
Una delle opzioni che presenta il miglior rapporto qualità prezzo è Philips HP6393/00 Satin Compact Plus, caratterizzato da un peso estremamente leggero di soli 68 g è comodissimo da portare in borsa nel suo pratico sacchetto. È equipaggiato con due testine di precisione a lametta, da 8 e 26 mm, più un accessorio di regolazione della lunghezza, da 2 e 4 mm, da inserire sulla testina. Come i suoi concorrenti è alimentato con semplici batterie stilo AAA
Infine, nella fascia più economica troviamo il Veet Sensitive Precision Beauty Styler, il quale grazie al suo costo contenuto risulta una buona soluzione da scegliere anche in assenza di ulteriori sconti od offerte. Si tratta di un modello con lametta o trimmer di precisione, particolarmente versatile poiché dispone di una serie di componenti che rispondono a diverse esigenze. Troviamo, infatti, una lametta da 6 mm e una da 16 mm, più due pettini regolatori della lunghezza.
Quale epilatore viso scegliere? Classifica (Top 4)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|
Domande frequenti
- Un epilatore viso a pinzette può essere usato sulla barba maschile?
-
È sconsigliato l’utilizzo di quello a pinzette per trattare la barba, poiché è di solito molto dura e spessa e la procedura potrebbe, dunque, risultare dolorosa e inefficace.
- Si può utilizzare per rimuovere peluria anche da guance e collo?
-
Si, un epilatore viso rimuove efficacemente quella presente su guance e collo ma anche mascella e basette. È importante seguire gli stessi accorgimenti utilizzati per le altre parti del volto.
- Quale tipologia di epilatore viso è più adatta alla zona delle sopracciglia?
-
Entrambe, tuttavia, l’area delle sopracciglia per la sua vicinanza alla delicatissima zona del contorno occhi va trattata con attenzione, quindi in caso di ipersensibilità è preferibile la tipologia trimmer.
- Durante il funzionamento è molto rumoroso?
-
No, durante la fase di accensione risulta molto discreto, in quanto il livello di rumorosità è contenuto. Durante il funzionamento emette un leggero ronzio che non crea fastidio o disturbo.
- Bisogna seguire degli accorgimenti per la manutenzione delle lamette?
-
Si, alcuni produttori consigliano di aggiungere qualche goccia di olio lubrificante sulle lame e accenderlo per alcuni secondi. Questa operazione periodica garantirà una lunga efficienza del meccanismo.
- È possibile usare un epilatore viso anche su porzioni più estese come braccia e gambe?
-
Non vi è nessun divieto di utilizzarlo anche su queste parti, tuttavia, è sconsigliato perché richiederebbe molto tempo e uno sforzo eccessivo da parte del motorino, ideato per piccole zone.
- Esistono testine di ricambio da sostituire a quella esistente?
-
In commercio non esistono testine di ricambio, tuttavia, seguendo la corretta manutenzione sarà improbabile la necessità di doverla sostituire. Per eventuali guasti è opportuno rivolgersi all’assistenza del produttore.
- Di che materiale sono fatte le lamette di precisione?
-
Nei regolatori le lamette sono in metallo o acciaio. Mentre la scocca esterna della testina è in plastica al fine di preservare la leggerezza, facilitare la presa e la pulizia.