Recensione Electrolux KEAF7100L
Capace di garantire prestazioni di alto livello anche dal punto di vista energetico, Electrolux KEAF7100L è una lavastoviglie da incasso di ottima qualità. I programmi presenti sono adattabili a qualunque situazione, integrati con sistemi di sicurezza e innovative tecnologie per una migliore asciugatura degli elementi.
Progettata in modo tale da rivelarsi intuitiva e pratica da utilizzare per qualunque utente, Electrolux KEAF7100L è facile da impostare per mezzo di una pulsantiera localizzata sulla parte superiore della porta. Dispone inoltre di un timer da 3 ore per la partenza ritardata e di un avvisatore acustico che segnala il momento in cui il programma selezionato termina.
Potendo contenere fino a 13 coperti, questa lavastoviglie da incasso può facilmente soddisfare le esigenze familiari, data anche la presenza di una programmazione contenente 5 differenti modalità d’uso. Oltre al prelavaggio e al ciclo Eco a 50 °C, si può scegliere tra classici programmi intensivi da 160 minuti a 70 °C, normali da 90 minuti a 65 °C e rapidi da 30 minuti a 60 °C.
In virtù della modalità Eco, l’elettrodomestico è in grado di offrire prestazioni notevoli nell’ottica del risparmio e del contenimento energetico, essendo classificata A+ nella scala di efficienza energetica. Nella fattispecie, il consumo effettivo è stimato in 1,04 kWh e 11 L d’acqua per ciclo, corrispondenti annualmente a circa 295 kWh e 3080 L di acqua.
Ottime peculiarità costruttive
Un’altra particolarità interessante riguarda l’allacciamento alla rete idrica. Quest’ultimo può essere eseguito collegando la lavastoviglie da incasso direttamente all’uscita dell’acqua calda, in modo tale che quest’ultima venga prelevata dalla rete di impianto. Tale possibilità determina un ulteriore risparmio energetico, quantificabile all’incirca nel 35%.
Rimanendo in tema di installazione e collegamento Electrolux KEAF7100L si dimostra versatile anche da questo punti di vista. L’anta, infatti, presenta un sistema di cerniere scorrevoli PerfectFit, adattabili a tutti i tipi di controporta e a ogni cucina, eliminando dunque la frequente necessità di tagliare o modificare lo zoccolo inferiore della nicchia.
Ciò risulta particolarmente importante, dal momento che tale particolarità garantisce la compatibilità e la possibilità di installazione all’interno di qualunque cucina. A questo proposito, comunque, è di certo necessario menzionare le specifiche dimensionali dell’apparecchio, vale a dire delle misure pari a 59,6 x 60 x 82 cm per un peso a vuoto di 32,5 kg.
Sistema di sicurezza Aqualock
Oltre a risultare dunque efficiente e molto semplice da installare all’interno della propria cucina, la lavastoviglia da incasso in questione garantisce anche una buona sicurezza di utilizzo. In questo senso è fondamentale il sistema di sicurezza Aqualock, il quale, in caso di perdite di sorta, interrompe l’erogazione d’acqua, prevenendo danni e disagi da allagamenti.
Allo stesso modo, tenendo presente che l’organizzazione degli elementi da lavare si basa su 2 cestelli, di cui 1 a doppia fila e regolabile in altezza, riveste un ruolo importante il sistema di protezione Pure Crystal. Quest’ultimo garantisce un trattamento più delicato per vetri e cristalli, evitandone l’opacizzazione in conseguenza al lavaggio.
In tal senso si rivela infine altrettanto interessante la tecnologia AirDry di cui fa uso Electrolux KEAF7100L, la quale determina l’apertura automatica della porta di 10 cm negli ultimi minuti di ciclo, in modo che vi sia un ricircolo naturale d’aria che favorisce una migliore asciugatura. Tutto ciò al netto di un livello di emissione rumorosa piuttosto contenuto, pari a 49 dB.
Lavastoviglie da incasso (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|