Recensione Electrolux EW8F294S
Capi perfetti senza tracce residue di detergenti o ammorbidente possono essere ottenuti grazie alla lavatrice Electrolux EW8F294S, che grazie a tecnologie e funzioni innovative coccola e cura ogni indumento, proprio come se fosse lavato delicatamente a mano, preservandolo nel tempo.
Poter contare su un capiente cestello da ben 9 kg è solo uno dei vantaggi che offre Electrolux EW8F294S, perfetto connubio di tecnologia e semplicità d’uso. Le sue dimensioni sono di 85 x 60 x 63 cm e l’oblò frontale è ampio e disposto a un’altezza ideale per evitare di chinarsi e sovraccaricare la schiena in fase di inserimento o estrazione degli indumenti.
I programmi all’avanguardia non solo sono rispettosi dei capi delicati, ma pure di quelli dall’indosso quotidiano. Si pensi ai jeans ad esempio, per cui il programma dedicato attua una combinazione di temperatura e movimenti lenti del cestello, mantiene la brillantezza dei colori ed evita sbiadimenti, soprattutto in corrispondenza delle cuciture.
Inoltre sarà possibile contare su una centrifuga da 1400 giri, da impostare operando sul display LCD, la quale lascia una percentuale d’umidità del 52% ed emette una rumorosità di 76 dB. Nelle altre fasi la soglia non supera i 53 dB, il che si traduce in una lavatrice piuttosto silenziosa, da poter avviare quando ci è più comodo.
Sistema UltraCare, morbidezza e igiene
Estrarre i propri vestiti dalla lavatrice e notare fastidiosi residui di detergente o ammorbidente, soprattutto sui capi di colore scuro, è un inconveniente in cui nessuno vorrebbe incorrere, perché significa dover provvedere a ulteriori risciacqui nella speranza che non ne rimanga traccia.
Il sistema UltraCare di cui Electrolux EW8F294S è dotata risolve alla radice questo problema, effettuando una perfetta miscela di acqua sia con i detergenti durante il ciclo che con l’ammorbidente nelle fasi finali. Indissolubilmente legata insieme, la miscela lavante consente una penetrazione ideale tra le fibre, agendo così in modo esemplare sulle macchie senza richiedere ulteriori attenzioni ed eliminando germi e batteri, soprattutto se in combinazione con il lavaggio a vapore.
Nella medesima maniera gli ammorbidenti, emulsionati con l’acqua, non rimangono frazionati e, micronizzati ad hoc, possono davvero raggiungere ogni centimetro di ordito e trama, rigenerando i tessuti di volta in volta e prolungandone la vita e la tenuta dei colori, preservandoli come fossero nuovi.
SensiCare System e risparmio
Saper risparmiare è una virtù, e in famiglia anche una necessità viste le spese in cui si incorre per il mantenimento della casa. Se si desidera una gestione maggiormente oculata di acqua ed energia però, non sempre si rivela facile capire come agire e in che situazioni poter operare meno sprechi.
Electrolux EW8F294S provvede ad aiutare in tal senso con la presenza di SensiCare System, ovvero una serie di sensori adibiti alla valutazione del carico appena immesso nel cestello. Introdotti i capi e selezionato il programma che si crede faccia al caso proprio, questa innovativa tecnologia agisce autonomamente, fissando i corretti quantitativi d’acqua ed energia da impiegare e adattando i tempi per una durata consona a raggiungere risultati ottimali senza dover attendere nemmeno un minuto di più di quanto occorra.
Anche grazie a funzioni come questa la lavatrice si configura come un elettrodomestico di fascia A+++ -40%, con consumi annui d’elettricità di 130 kWh, mentre per l’acqua il valore espresso in etichetta energetica è di 10390 L, a fronte di un utilizzo a giorni alterni e a pieno carico, con temperature tra 40° e 60° C circa.
Lavatrice (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|