Recensione Electrolux EAT7800 Expressionist

Con la sua potenza di 980 Watt, Electrolux EAT7800 Expressionist è il tostapane che consente di regolare su 7 livelli diversi la doratura, regalandoci la tostatura perfetta. Moderno, elegante, facile da usare e allo stesso tempo molto veloce, realizzerà toast dorati in tempi davvero ridotti.

recensione Electrolux EAT7800 Expressionist

Il miglior prezzo online

Electrolux EAT7800 Expressionist

(4.2)

Offerta: 60,49 Prezzo: 70,49 Sconto: 10,00 (14%) *

Grazie al suo corpo moderno ed elegante in acciaio inox con la finitura spazzolata, questo piccolo ma potente elettrodomestico conquista subito tutti inserendosi benissimo dentro ogni cucina. Il tostapane Electrolux EAT7800 Expressionist è dotato di un ampio display LCD, molto luminoso e con grande raggio di visualizzazione, permettendoci di verificare anche da lontano quanto tempo manca per poter gustare i toast caldi. Il cavo di alimentazione è lungo 1 m mentre le dimensioni dell’apparecchio sono 19 x 31,3 x 20,2 cm per un peso complessivo di 2,3 kg.

In fondo trova posto un pratico vassoio per raccogliere le briciole, facile da estrarre e ottimo per una pulizia veloce ed efficace. Con la funzione di sollevamento fette si possono alzare i toast senza pericolo di bruciarsi le dita, non avendo in dotazione le pinze con delle estremità termoisolanti. A disposizione si hanno 7 diversi livelli di cottura che si impostano in maniera del tutto elettronica scegliendo tra la funzione di scongelamento, doratura o semplice riscaldamento.

Funzione alza e controlla

Tra le caratteristiche più interessanti delle quali si può fregiare il tostapane Electrolux EAT7800 Expressionist sicuramente deve essere annoverata la funzione Lift & Check, ovvero alza e controlla, una delle più utili giacché permette di verificare il livello di doratura senza interrompere il settaggio selezionato. In questo modo il processo di cottura può essere facilmente tenuto sotto controllo in ogni momento e con grande semplicità. Tutto quello che si deve fare è alzare i vani e accertarsi che la doratura delle fette di pane sia perfetta per soddisfare le esigenze della preparazione che si intende gustare.

Quello che succede una volta sollevata la fetta è che il timer viene arrestato e messo letteralmente in pausa. Se poi tutto viene reinserito a posto entro 10 secondi, ripartirà da dove si è fermato con il suo conto alla rovescia. Tutto è facilmente leggibile e si può controllare grazie al display digitale e luminoso, di facile lettura per ogni membro della famiglia. In ogni momento si potrà sapere quanto tempo manca esattamente per poter mangiare delle ottime fette tostate e croccanti al punto giusto.

Ottimo per le fette XXL

Preparare anche le fette molto spesse con il tostapane Electrolux EAT7800 Expressionist non è per niente difficile, anzi è proprio fatto in maniera tale da poter contenere al suo interno diverse dimensioni di toast e panini. Dalle fette molto sottili, a quelle grosse fino ad arrivare alle baguette tagliate a metà, tutto si può mettere all’interno dei due vani spaziosi. Non ci sarà più limite alla fantasia dei buongustai che potranno farcire in maniera libera i propri sandwich. Una vera e propria gioia, specialmente per le ricche colazioni e i brunch della domenica mattina.

Se invece si ha solo la necessità di riscaldare le ciambelle o i bagels si può usare la funzione scaldapanini. Una piccola griglia si solleva sopra i vani e il calore risalendo pian piano riscalderà i vostri croissant e le paste preferite in un batter d’occhio, rendendole friabili e gustose come appena sfornate. Tutte le funzioni possono essere controllare attraverso il timer digitale che mostra il tempo residuo in secondi.

Tostapane (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Electrolux EAT7800 Expressionist Electrolux EAT7800 Expressionist 60,49 € 70,49 * 10,00 € (14%) (4.2)