Recensione Einhell TH-RH 800 E
Il design innovativo e un motore potente designano senza dubbio il trapano tassellatore Einhell TH-RH 800 E come uno tra i modelli più interessanti sul mercato. In base alle sue caratteristiche, può essere impiegato per far fronte sia ai comuni impieghi amatoriali che a esigenze di tipo professionale.
A partire dalle componenti accessorie, Einhell TH-RH 800 E garantisce massima affidabilità anche durante le operazioni più difficili. La guida di profondità graduata in metallo, infatti, consente di realizzare fori velocemente e con discreta precisione, mentre la sua struttura costruttiva lo rende sicuro da utilizzare anche durante gli interventi più gravosi e impegnativi.
Nello specifico, è importante da tale punto di vista la presenza della seconda impugnatura, ben bilanciata rispetto al resto dell’utensile e rivestita con materiale gommato antiscivolo. In questo modo viene abbattuto notevolmente il rischio di torsione della punta e del trapano tassellatore stesso, un pericolo che può presentarsi spesso nel corso delle lavorazioni più difficili.
In tale ottica è da considerare molto positivamente anche il mandrino, avente un attacco di tipo SDS Plus, grazie al quale sarà possibile utilizzare varie tipologie di punte diverse, intervenendo anche sui materiali più resistenti, come ad esempio il cemento e il calcestruzzo. Tutte queste peculiarità garantiscono un uso con poche vibrazioni, quindi più preciso e meno faticoso per l’utilizzatore.
Diverse funzionalità
In un’ottica di elevata versatilità generale, è bene notare come Einhell TH-RH 800 E sia dotato di ben 4 modalità operative. Una volta impostata la funzione desiderata, per mezzo di un’apposita manopola di selezione retrostante al mandrino, sarà possibile eseguire forature, tassallature e scalpellature. Queste ultime saranno affrontabili scegliendo se mantenere bloccato o meno lo scalpello.
In questo senso, ovviamente, riveste un’importanza fondamentale la prestanza del motore da 800 W, quindi abbastanza potente da consentire l’esecuzione di lavori anche piuttosto complessi e impegnativi. Detta motorizzazione è in grado di sviluppare una velocità di rotazione variabile da 0 a 1000 giri/min, preselezionabili dall’utente e poi regolati automaticamente in modo elettronico.
L’elevata prestanza di questo trapano tassellatore è desumibile inoltre dalle buone specifiche tecniche riguardanti la funzione di percussione. Questa, arrestabile in qualunque momento dall’utilizzatore in caso di necessità, può essere impiegata facendo affidamento su un numero di colpi al minuto che può andare da 0 a 5180. La forza del colpo è quantificabile in circa 2,5 J.
Sicuro e silenzioso
Oltre a risultare particolarmente prestante, il motore di questo trapano tassellatore ha la notevole particolarità di essere relativamente silenzioso, rispetto alla media. La realizzazione tecnica dello stesso, in aggiunta a tale peculiarità, consente inoltre una notevole sicurezza d’uso, per via di un sistema di frizione interno che serve a impedire il sovraccarico.
Tutto ciò riveste di certo un’importanza particolare, soprattutto alla luce del fatto che l’interno apparecchio risulta essere anche ergonomico e assolutamente comodo da usare. In aggiunta ai rivestimenti antiscivolo dell’impugnatura, infatti, il peso di 3,3 kg ne aumenta la maneggevolezza, agevolata pure dalla presenza di una pratica valigetta antiurto, molto comoda per trasporto e stoccaggio.
Fatta menzione di queste caratteristiche ottime, è facile individuare dunque in Einhell TH-RH 800 E un prodotto di notevole qualità. A fronte delle specifiche di buon livello, riassumibili a livello pratico in una possibilità di foratura nel cemento fino a un massimo di 26 mm, sarà senza dubbio molto semplice immaginare come questo apparecchio possa rivelarsi utile in moltissime occasioni.
Trapano tassellatore (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|