Recensione Einhell TH-AC 200/24
Dotato di un serbatoio in grado di garantire una riserva d'aria sufficiente a svolgere molti tipi di lavori di vario genere, Einhell TH-AC 200/24 è un compressore aria versatile e funzionale. È inoltre semplice da adoperare, ma al contempo assai pratico e comodo da movimentare quando necessario.
Nel campo del bricolage è facile ritrovare strumentazioni economiche ma non altrettanto valide dal punto di vista qualitativo, mentre un prodotto come Einhell TH-AC 200/24, pensato e costruito proprio per fare fronte alle classiche esigenze dell’amante del fai da te, si rivela invece buono pure dal lato tecnico. Grazie a un innesto con attacco rapido, è anche semplice da collegare ai vari utensili.
Oltre a presentare buone caratteristiche prestazionali e strutturali, è inoltre sicuro da utilizzare, configurandosi come un modello adatto a essere adoperato senza alcun tipo di problema pure da neofiti e operatori con poca esperienza nell’ambito. Il fattore sicurezza è garantito da un apposito impianto di valvole che prevengono fuoriuscite d’aria compressa, tra cui la valvola di non ritorno.
Altro dato certificante l’adeguatezza di questo compressore aria alla sfera principalmente di tipo amatoriale è la capienza del serbatoio, uguale a 24 litri. Tale valore, seppur non adatto a impieghi professionali, è ampiamente aderente alle normali esigenze dell’hobbysta, il quale potrà inoltre usufruire di una garanzia di 10 anni, applicata al serbatoio stesso, contro la ruggine.
Pratico e maneggevole
Quando si intende acquistare un compressore aria, così come in molti altri casi similari, la praticità è tra le peculiarità più importanti e questo apparecchio presenta ottime specifiche al riguardo. Se il piedino gommato anteriore garantisce stabilità e contribuisce ad abbattere vibrazioni ed emissioni rumorose, le misure di 27,2 x 60,4 x 60,6 cm e il peso di 21,3 kg assicurano compattezza.
A prescindere da questi, comunque interessanti, dati dimensionali, Einhell TH-AC 200/24 si rivela in ogni caso facile da trasportare, dal momento che la struttura è conformata in modo tale da garantire ampio margine di movimentazione. Nello specifico, sono presenti 2 solide ruote, le quali, unitamente all’alta maniglia, permettono all’utente discreta maneggevolezza d’insieme.
Il tutto è da considerare senza dubbio in maniera positiva anche alla luce di una notevole semplicità manutentiva. Questo modello funziona infatti con un sistema di lubrificazione interna senza olio, quindi del tutto indipendente dall’utilizzatore. A motivo di ciò, sarà sufficiente periodicamente scaricare la condensa interna agendo sull’apposito rubinetto di spurgo.
Motore prestante
Al netto della evidente facilità d’impiego e di manutenzione, tale apparecchio è in grado di garantire buone prestazioni pure dal punto di vista tecnologico. Il motore elettrico monofase da 1100 W, infatti, può operare con discreta velocità a vuoto, pari a 2850 giri/min, il che assicura una fase di riempimento relativamente rapida del serbatoio e buona autonomia.
Chiaramente detti dati vanno valutati anche considerando come questo compressore aria possa attivare le operazioni di pressurizzazione fino a raggiungere una pressione massima ragguardevole di 8 bar. Tramite l’apposito manometro e la valvola di riduzione, sarà possibile impostare la portata, uguale a 110 L/min a 0 bar, 70 L/min a 4 bar e 45 L/min quando la pressione è pari a 7 bar.
Considerando infine una capacità di aspirazione di circa 140 L/min, risulta piuttosto semplice desumere come Einhell TH-AC 200/24 sia un prodotto di qualità e di certo affidabile, grazie al quale è possibile svolgere lavorazioni di vario genere con discreta rapidità. Solido nella struttura e performante dal lato tecnico, può essere una scelta ideale per molti amanti del fai da te.
Compressore aria (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|