Recensione Einhell GE-EM 1233
Perché un piccolo giardino dovrebbe essere manutenuto con attrezzature meno performanti solo per via delle sue dimensioni? Einhell GE-EM 1233 si prende cura di ogni manto erboso, anche il più minuto, con risultati eccellenti grazie alle sue funzioni degne di un top di gamma, perché ogni prato merita il meglio.
Non importa quanto piccolo sia il nostro prato, non dovremmo comunque mai scendere a compromessi quando guardiamo alla qualità delle apparecchiature di cui ci vogliamo servire per prenderci cura di ciò che amiamo. Per questa ragione Einhell GE-EM 1233 è una delle scelte migliori che si possano fare in tal senso, grazie alla robustezza dei materiali impiegati ed all’attenzione posta nella sua realizzazione da un’azienda che fa della sicurezza e della durevolezza dei suoi prodotti un motivo di vanto.
Le quattro ruote massicce hanno un diametro di 13,5 cm e si muovono con particolare agilità sul manto erboso senza esercitare una pressione eccessiva sull’erba che non risente di questo passaggio né di alcuno schiacciamento. Il cestello di raccolta possiede una capienza di 30 l e si sgancia con grande facilità grazie al maniglione posto sulla sua parte superiore. Un’ulteriore maniglia è preposta al sollevamento del tagliaerba per agevolare il superamento degli ostacoli come scalini o muretti a secco, operazione resa più leggera anche grazie al peso di soli 11 kg.
Praticità d’uso
La maneggevolezza è sempre al primo posto tra le caratteristiche che attraggono maggiormente quando si deve scegliere con quale tipologia di tagliaerba si desidera curare il proprio prato. Einhell GE-EM 1233 è dotato di un motore alimentato tramite cavo elettrico, con una potenza di 1250 W, perfetto per metrature di dimensioni contenute, sino a 300 metri quadrati circa. I motori elettrici sono perfetti per chi si muove in spazi piccoli, poiché non richiedono grande cura e sono sempre pronti all’uso, ogni volta che occorre.
Inoltre non si dovrà pensare al cambio dell’olio, a riempire il serbatoio di carburante o a tenerne di scorta, perché sarà sufficiente attaccare la spina alla presa di corrente per iniziare a lavorare a pieno regime in pochi secondi. Il cavo, oltretutto, è salvaguardato da un sistema anti strappo che evita indesiderate occasioni d’inciampo, ed è efficacemente ancorato al manubrio che può essere ripiegato su se stesso per agevolare le operazioni di rimessaggio senza inutili sprechi di spazio.
Opzioni di taglio
Solitamente i tagliaerba ideati dalle case produttrici per soddisfare le esigenze di un utilizzo domestico sono dotati di funzioni di base standardizzate. Diverso è il caso di Einhell GE-EM 1233, che spicca e si distingue nettamente dai suoi concorrenti diretti perché è stato progettato per agevolare il lavoro di tutti coloro che si accostano al mondo del giardinaggio in modo intuitivo e semplice, certo, ma allo stesso tempo estremamente professionale.
Si potrà dunque contare su un’ampiezza di taglio di 33 cm, assolutamente efficace anche in prossimità di bordi, muri o zone limitrofe agli arredi da giardino. Il fattore più rilevante da prendere in considerazione è però la gradita possibilità di regolare l’altezza di taglio su ben 5 diverse posizioni preimpostate, per ottenere fili d’erba da un minimo di 2 cm ad un massimo di 6 cm, con una variazione di 1 cm ad ogni scatto. La regolazione può essere effettuata mediante lo scorrimento verso l’alto o verso il basso di una leva posta sopra la ruota posteriore sinistra, dopo di che si potrà iniziare a dare ai propri spazi verdi esattamente l’aspetto che si vuole.
Tagliaerba (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|