Recensione Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 610

La capacità di lavare i pavimenti nello stesso momento in cui aspira polvere e detriti, conferisce a Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 610 un eccellente livello di efficienza. Pratico ed elegante, sarà un prezioso e silenzioso alleato durante le faccende domestiche e potrà essere utilizzato in ogni tipo di abitazione senza difficoltà.

recensione Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 610

Il miglior prezzo online

Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 610

(3)

Offerta: 399,00 Prezzo: 499,00 Sconto: 100,00 (20%) *

Il design moderno ed elegante aggiunge un tocco di sofisticatezza a Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 610, che si muoverà silenziosamente per le nostre stanze, senza però stonare troppo con l’ambiente circostante. Può essere facilmente trasportato grazie al peso ridotto e a una pratica maniglia, ma in generale è perfettamente in grado di muoversi da solo. Un semplice tocco al pulsante di avvio, e il robot svolgerà in piena autonomia gran parte delle pulizie, salvo casi specifici per cui occorre programmarlo adeguatamente.

Per quanto riguarda la sua programmazione, possiamo scegliere se utilizzare il telecomando in dotazione o se scaricare sul nostro telefono l’applicazione Ecovacs, grazie alla quale avremo maggiore controllo su tutte le funzioni. Saremo infatti in grado di scegliere in anticipo in quali giorni far avviare la pulizia, oltre che decidere quale modalità utilizzare sia per l’aspirazione che per il lavaggio dei pavimenti. Infine, potremo verificare in qualunque momento lo stato della batteria e il precorso che sta eseguendo il robot.

Lavaggio e aspirazione

Per poter lavare i pavimenti in modo efficiente e intelligente, Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 610 è stato dotato di un serbatoio dalla capienza di 300 ml per l’acqua, uno straccio sagomato in microfibra, e un sensore che rileva il cambio di pavimentazione. Si tratta della tecnologia OZMO – grazie alla quale sarà possibile anche impostare varie intensità di lavaggio – che dosa costantemente l’erogazione di acqua. Inoltre, se percepisce una superficie che non va lavata, come un tappeto, interromperà il lavaggio.

Il tragitto della pulizia automatica è un movimento avanti e indietro, percorrendo trasversalmente le stanze. I sensori di prossimità rileveranno gli ostacoli, consentendo una programmazione ottimale del percorso. Per esigenze particolari, potremo sfruttare la massima potenza nel caso in cui vogliamo pulire i tappeti, oppure far muovere l’aspirapolvere a spirale per pulire in un solo punto. Senza dimenticare la modalità che si concentra sui bordi delle stanze, utilizzando le due spazzole laterali per raggiungere ogni angolo.

Accessori e sensori

Oltre alle due spazzole laterali, è presente un rullo centrale dotato di setole disposte a V, la cui direzione consente una rimozione più efficace dei detriti anche da superfici irregolari, ed è particolarmente indicata per la moquette. Per i pavimenti lisci, invece, sarà sufficiente l’aspirazione diretta – per cui basterà rimuovere la spazzola centrale – che raccoglierà rapidamente anche i residui più ostinati. L’aspirazione pulisce anche l’aria, rendendola più adatta anche per chi soffre di asma o allergie.

I diversi sensori presenti sono progettati principalmente per calcolare il percorso migliore durante la pulizia, in modo che questa si svolga in maniera rapida e sicura. Quando rileva la presenza di scale, Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 610 cambia direzione, mentre rallenta quando percepisce l’avvicinamento a una parete. In questo modo l’impatto sarà estremamente delicato, anche grazie alla presenza di un pratico paraurti. La durata della pulizia può arrivare fino a ben 110 minuti, al termine dei quali il robot tornerà autonomamente in base per ricaricarsi.

Robot aspirapolvere (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 610 Ecovacs Robotics Deebot Ozmo 610 399,00 € 499,00 * 100,00 € (20%) (3)