Recensione Ecovacs Robotics Deebot M88
Progettato per essere in grado di aspirare, lavare e asciugare i pavimenti nello stesso momento, Ecovacs Robotics Deebot M88 offre un servizio di pulizia sempre impeccabile. I compiti che vengono normalmente affidati a strumenti diversi, sono racchiusi in un unico elettrodomestico compatto e intelligente, che garantisce grande efficienza e rapidità.
Gli accessori che contribuiscono al processo di aspirazione dei detriti sono principalmente tre spazzole e un tubo di aspirazione. Le due spazzole laterali puliscono anche dove Ecovacs Robotics Deebot M88 non riesce ad arrivare fisicamente, come gli angoli o sotto a mobili particolarmente bassi. Quella centrale, invece, ha le setole che facilitano la pulizia dei tappeti, e può essere rimossa per aspirare direttamente i detriti nel tubo ed evitare che capelli o peli si aggroviglino alle spazzole.
Il filtro all’interno del robot è in grado di catturare anche i residui più piccoli di polvere, in modo da non disperderla nuovamente espellendo l’aria aspirata. Progettato per farci risparmiare sia tempo che elettricità, è dotato di classe di efficienza energetica A, e di un contenitore raccogli polvere dalla capienza di ben 380 ml. In questo modo potremo effettuare diverse sessioni di pulizia, prima di doverci preoccupare di svuotare il contenitore durante le operazioni di manutenzione periodica.
Programmi di aspirazione
La funzione Smart Move consiste in un programma di pulizia preimpostato che si adatta alla conformazione di una stanza e la memorizza. Ad ogni pulizia, quindi, inizierà procedendo avanti e indietro fino ad arrivare al lato opposto del pavimento. Ha la facoltà di ricordare le zone in cui è passato, ed ecco perché successivamente tornerà nei punti in cui ha deviato a causa di alcuni ostacoli e cercherà di pulire dove può. Infine, rifinirà tutti i bordi, per poi tornare in base e rimettersi in carica.
Sono presenti ben cinque diversi programmi di pulizia in grado di adattarsi a qualunque situazione, a partire da quella automatica per le pulizie di tutti i giorni. Possiamo decidere di circoscrivere l’aspirazione a una sola stanza, o addirittura a un solo punto, in caso di macchie da rimuovere. Si può decidere di far concentrare l’azione di Ecovacs Robotics Deebot M88 solo sui bordi della stanza, oppure attivare la tecnologia Smart motion, che passa alla massima potenza quando si trova sui tappeti.
Lavaggio e autonomia
È inoltre presente un serbatoio da riempire d’acqua, un detergente che troviamo in dotazione e un apposito panno caratterizzato da due materiali diversi. Grazie ad essi potremo anche lavare e asciugare i pavimenti, nello stesso istante in cui è in corso anche l’aspirazione della polvere. Ecovacs Robotics Deebot M88, infatti, bagnerà solo una parte del panno e lascerà asciutta quella posteriore, in modo tale da eseguire sia lavaggio che asciugatura in una sola passata.
La durata della batteria ha una media di 90 minuti, e il suo stato può essere monitorato sia grazie all’applicazione per il controllo remoto, sia tramite il cambio di colore della luce LED sul pulsante di avvio. Tramite smartphone e la mappa della casa che viene memorizzata dal robot, potremo anche decidere di spostarlo a nostro piacimento da una stanza all’altra, senza dover aspettare che il percorso di pulizia sia stato completato.
Robot aspirapolvere (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|