Recensione Ecovacs Robotics Deebot M81 Pro
L’aderenza perfetta a tutti i tipi di superfici su cui si trova di Ecovacs Robotics Deebot M81 Pro ci darà la certezza della rimozione di ogni residuo. Un’igiene profonda è garantita inoltre dalla facoltà di lavare e asciugare i pavimenti da cui ha rimosso e aspirato la polvere nello stesso passaggio.
All’interno della struttura di Ecovacs Robotics Deebot M81 Pro sono presenti due serbatoi: il primo è quello che raccoglie la polvere, ed è dotato di filtro in grado di rimuovere qualsiasi tipo di polvere e allergeni dall’aria che poi viene espulsa dal robot. Ma non è solo progettato per farci respirare aria pulita, infatti le sue notevoli dimensioni sono pensate per contenere una quantità maggiore di residui. In questo modo, non sarà necessario svuotarlo dopo ogni pulizia.
Il secondo serbatoio è quello in cui possiamo aggiungere acqua e una dose di detergente apposito – che troviamo in dotazione – per lavare i pavimenti nello stesso momento in cui viene aspirato lo sporco. Ecco perché si dice che questo robot contenga 5 azioni in 1: le setole delle spazzole spazzano il pavimento, staccando tutti i residui. Questi vengono aspirati all’interno del raccogli polvere, mentre un panno – inumidito solo per metà – posto subito dietro alla spazzola lava e asciuga contemporaneamente
Spostamenti e sensori
Grazie al telecomando che ci viene fornito in dotazione, o all’applicazione compatibile da scaricare sul nostro telefono, non saremo solo in grado di impostare la modalità di pulizia e quando avviarla, ma potremo anche decidere la sua durata. Per spostare Ecovacs Robotics Deebot M81 Pro da una stanza all’altra basterà utilizzare le frecce direzionali, mentre bisognerà sollevarlo tramite la sua pratica maniglia se desideriamo pulire un piano diverso della casa.
Tutti i mobili della nostra casa saranno al sicuro, grazie agli efficienti sensori che consentono al robot sia di evitare gli ostacoli che di cadere da eventuali gradini. Il contatto con le pareti e altri ingombri sarà infatti estremamente delicato, grazie alla presenza di un bumper in gomma lungo la circonferenza, e alla facoltà dell’aspirapolvere di rallentare in prossimità di corpi verticali. Anche le aree sotto i mobili verranno pulite e non aggirate, perché l’altezza di soli 8 centimetri consente libero accesso anche sotto le fessure più strette.
Spazzole e programmi
La spazzola centrale, oltre ad avere una disposizione delle setole a V che consentono una migliore raccolta dei detriti, è in grado di compiere un movimento oscillante che assicura la massima aderenza a tutte le superfici. Può rimuovere quindi la polvere anche dalle fessure delle piastrelle, e da qualsiasi altro piano irregolare. Per pulire i tappeti, sarà necessario rimuovere il serbatoio dell’acqua, e impostare la potenza massima di aspirazione per garantire una prestazione eccellente.
Le spazzole laterali sono sempre in azione, ma tornano particolarmente utili nella funzione che fa concentrare Ecovacs Robotics Deebot M81 Pro sulla pulizia esclusiva dei bordi delle stanze. Sono ovviamente presenti altre funzionalità, per poter rimuovere senza problemi diversi livelli di sporcizia. Dopo 100 minuti di lavoro – più che sufficienti per pulire completamente gran parte delle abitazioni – il robot tornerà automaticamente alla sua base, che deve avere quindi attorno a sé lo spazio sufficiente per un rientro agevole.
Robot aspirapolvere (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|