Recensione Easypix W1024
Estremamente piccola e leggera, Easypix W1024 è la fotocamera subacquea perfetta per i fotografi alle prime armi, ma anche per i bambini. È semplicissima da usare, e le dimensioni ridotte consentono una presa molto salda anche per le mani più piccole. Sarà una compagna fedele durante le vacanze al mare con gli amici o la famiglia.
Le dimensioni estremamente ridotte e l’incredibile peso pari a soli 100 grammi fanno di Easypix W1024 un’ottima fotocamera amatoriale, che può essere utilizzata senza grossi problemi anche dai bambini. La forma ergonomica sagomata per consentire una migliore presa con le dita e la pratica tracolla in dotazione, infatti, impediranno le cadute accidentali. È anche molto semplice da utilizzare, le impostazioni sono poche e intuitive, ma sufficienti a ottenere dei buoni scatti per i nostri ricordi.
Il display da 2,4 pollici è facilmente leggibile anche al sole, e ci aiuterà nella scelta delle modalità più adeguate a seconda delle condizioni ambientali. Ci mostrerà anche gli scatti e i video già effettuati, i quali vengono memorizzati nella scheda SD, che può avere una memoria fino a 8 GB. Per farla funzionare, occorre inserire due batterie stilo di tipo AAA. Non sono ricaricabili, e la loro autonomia dipende dall’utilizzo che se ne fa. Quando la fotocamera rimane spenta a lungo, conviene estrarle dal loro vano e tenerle separate.
Impermeabilità e risoluzione
Pensata per poter essere utilizzata anche al mare senza il timore di danneggiarla a causa degli schizzi d’acqua, Easypix W1024 è addirittura in grado di resistere fino a 3 metri sott’acqua. Tuttavia, con un’apposita custodia, ci sarà possibile utilizzarla anche più a fondo – in base ai metri consentiti dalla custodia. Per collegarla al proprio computer e poter scaricare tutte le foto e i video, invece, sarà sufficiente utilizzare un cavo USB.
Per chi desidera immortalare pesci, coralli e fondali mentre pratica snorkeling, lo zoom digitale 4x e la messa a fuoco da 0,8 metri fino a infinito consentirà di ottenere immagini con una buona risoluzione anche a distanza. La risoluzione dell’obiettivo è pari a 16 Megapixel, e garantisce quindi un’elevata definizione delle fotografie. Infine, la modalità Macro rende possibile una messa a fuoco ottimale anche a distanze comprese tra i 10 e i 20 centimetri.
Connettività e filtri
Per permetterci di ottenere un’ottima foto a ogni scatto, Easypix W1024 è stata dotata di un dispositivo anti-shake, pensato per eliminare le vibrazioni provocate da una mano non particolarmente ferma. Ecco perché è così semplice da utilizzare, infatti anche i principianti riusciranno a scattare immagini ben definite. Il riconoscimento dei volti e dei sorrisi, inoltre, ci consentirà non solo di trovare l’inquadratura migliore, ma farà impostare automaticamente alla fotocamera il livello di luminosità che ritiene più adeguato.
Sono presenti anche diverse modalità di bilanciamento del bianco, fondamentali sia per l’elevata luminosità delle giornate in spiaggia, sia per fotografare sott’acqua senza il problema della variazione dei colori. Per rendere completo l’album dei ricordi delle vacanze, non può certo mancare una bella foto di gruppo: con la modalità Autoscatto e un timer di 10 secondi, potremo scattarne quante vogliamo. Infine, avremo anche la possibilità di registrare dei video di buona qualità.
Fotocamera subacquea (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|