Recensione Dyson V7 Motorhead
Pensata per chi vive in una casa con la moquette o con molti tappeti, Dyson V7 Motorhead vanta una spazzola molto potente in grado di scovare la polvere più nascosta tra le setole. Ma la sua grande efficienza può essere sfruttata su diverse superfici, grazie al corpo telescopico e ai diversi accessori.
Come è facile intuire, le superfici domestiche più difficili da pulire sono i tappeti e la moquette, ma sono anche quelle che si sporcano più facilmente. Le fibre infatti raccolgono molta polvere, la quale poi si nasconde in profondità tra di esse, e scovarla può rivelarsi un’impresa molto ardua. È necessario quindi armarsi di strumenti in grado di smuovere le fibre in modo efficace, per catturare anche i residui più nascosti e difficili da raggiungere.
Tra le scope elettriche in grado di ottenere questo risultato troviamo Dyson V7 Motorhead, la cui combinazione tra un motore ultra potente e una spazzola efficientissima ci consentirà di pulire tappeti e moquette con la stessa facilità con cui si puliscono i pavimenti duri. La tecnologia 2 Tier Radial del motore digitale V7 – composta da ben 15 cicloni – offre una forza aspirante che ha dell’incredibile, e può infatti spostare con facilità ben 15 litri di aria al secondo.
Versatile e potente
Pur essendo stata progettata per operare in modo particolarmente efficace su tappeti e moquette, Dyson V7 Motorhead offre prestazioni di livello eccellente anche su molte altre superfici, siano esse domestiche e non. A partire dai pavimenti duri fino ad arrivare ai soffitti, senza tralasciare neppure i cuscini di divani e poltrone, ma può pulire addirittura gli interni dell’automobile. Grazie a una struttura telescopica, infatti, potremo allungare e accorciare la sua portata a piacimento, secondo le necessità del caso.
La polvere non avrà quindi alcuno scampo, indipendentemente da quanto sia nascosta, e verrà catturata in pochissimo tempo. Questo eccezionale aspirapolvere non è infatti dotato solo di un motore molto potente, ma è anche integrato con una efficientissima spazzola motorizzata Direct Drive. Questa è in grado di incrementare ulteriormente la potenza e quindi la forza aspirante, la quale infatti supera del 75% quella prodotta da altri modelli di spazzola motorizzata.
Praticità e autonomia
Oltre a sfruttare la struttura telescopica del corpo di Dyson V7 Motorhead, avremo anche la possibilità di sostituire la spazzola Direct Drive con altri accessori, come la lancia e la bocchetta multifunzione. Questi hanno dimensioni più ridotte e consentono quindi di pulire altri tipi di superficie in modo efficace, ma anche pratico. Anche il peso di soli 2.3 kg incrementa la sua praticità di uso, poiché potremo tenerla comodamente in mano, anche sollevata da terra, senza il pericolo di accusare nessuna fatica.
Per consentire una libertà di movimento assoluta, anche fuori casa nell’eventualità in cui decidessimo di utilizzarla per pulire gli interni dell’auto, questa scopa elettrica funziona a batteria, e non avrà quindi bisogno di prolunghe per essere usata fuori dalla portata di prese di corrente. In caso di necessità potremo usarla ogni 3.5 ore – ovvero il suo brevissimo tempo di ricarica – e aspirare senza interruzioni per 30 minuti. La sua autonomia si riduce usando la Modalità Power, ma offre in cambio prestazioni ancora più rapide.
Scopa elettrica (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|