Recensione Dyson V11 Absolute
Usare una scopa elettrica come Dyson V11 Absolute è così semplice che anche un bambino potrebbe farlo, grazie al peso ridotto di soli 3 kg e al sistema di aspirazione automatico e intuitivo, capace di adattare la potenza alla superficie per massimizzare i risultati di una tecnologia sempre più all’avanguardia.
Puntare su elettrodomestici grandemente efficienti è senza dubbio il modo migliore per risparmiare tempo e fatica, e sebbene Dyson V11 Absolute richieda un investimento iniziale che potrebbe apparire impegnativo, la ricchissima offerta di accessori in dotazione e le performances ripagheranno più che ampiamente anche le aspettative dei più esigenti.
Adatta anche all’utilizzo in spazi abitativi o lavorativi di una certa metratura, questa scopa elettrica ha un’autonomia di circa 60 minuti, tempo che sarà più che sufficiente a eliminare polvere, piccoli detriti e sporco dalle pavimentazioni così come da imbottiti e mensole, a patto di agganciare la spazzola corretta per l’uso che si intenderà farne.
La batteria agli ioni di litio si ricarica in appena 4 ore e 30 minuti, con caricatore o grazie al posizionamento dell’elettrodomestico nella sua stazione di ricarica da fissare a muro. La batteria può essere sganciata premendo un tasto dedicato e si può sostituire con una aggiuntiva per continuare a pulire senza fare soste, se ancora ve ne fosse necessità.
Innovativa tecnologia DLS
Tra i vantaggi sui quali si può contare quando si sceglie un modello di scopa elettrica tecnologicamente all’avanguardia c’è di certo quello di poter fare affidamento su un sistema di utilizzo semplice e intuitivo, che non richieda all’utente di trascorrere ore sul libretto delle istruzioni. Dyson V11 Absolute ha brevettato la tecnologia Dynamic Load Sensor, o DLS, grazie alla quale in modalità Auto la spazzola viene automaticamente monitorata ben 360 volte in un solo secondo.
Questa attività è necessaria al fine di non dover sostituire l’accessorio in uso durante la sessione di pulizia, perché sarà l’apparecchio stesso a scegliere e mettere in atto la potenza necessaria a far sì che l’aspirazione risulti sempre ottimale, che si stia passando su una pavimentazione oppure su una moquette o un tappeto.
Le pulizie vengono semplificate anche dalla conformazione del modello stesso, che pesa solamente 3 kg e misura 126,6 x 25 x 25,6 cm, oltre che ovviamente dall’ottimo motore digitale, con voltaggio di 25,2 V e 38,6 di wattaggio, per una potenza di aspirazione di 185 AW che in breve tempo farà confluire lo sporco nel contenitore da 0,76 L collocato a livello dell’impugnatura ergonomica per ottenere un bilanciamento ideale.
Spazzola High Torque e altri accessori
A rendere possibile la tecnologia DLS contribuisce la particolarissima conformazione della spazzola High Torque, attorno al cui rullo centrale si avvolgono 2 spirali di setole, una in nylon e una realizzata con filamenti di fibra di carbonio. Se la prima ha lo scopo di penetrare tra le fibre di tessili e tappeti per rimuovere polvere e sporco in profondità, la seconda contrasta mirabilmente la forza elettrostatica e permette di pulire anche in punti non ben accessibili.
Sempre inclusi nella dotazione iniziale riccamente fornita di questa scopa elettrica vi sono pure altri preziosi accessori come una mini spazzola delicata, perfetta per spolverare, una bocchetta a lancia per raggiungere anche le fessure tra i cuscini dei divani o i sedili dell’auto, una mini turbo spazzola che potrà eliminare il pelo degli animali domestici e una spazzola a rullo morbido, da passare in sicurezza su parquet e superfici delicate.
Infine, ma non meno importante, è bene notare che la tecnologia ciclonica di Dyson V11 Absolute si avvale di ben 14 vortici per intrappolare ogni traccia di pulviscolo e che la rumorosità complessiva sarà di appena 82 dB, per merito di un’attenta progettazione volta all’assorbimento delle vibrazioni.
Scopa elettrica (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|