Recensione Dyson 360 Eye

Una potenza e una velocità di aspirazione impareggiabili sono senza dubbio tra le caratteristiche che rendono unico Dyson 360 Eye. Il suo sistema di filtraggio, inoltre, espelle l’aria che aspira dopo averla purificata, eliminando gli acari che causano l’allergia alla polvere, e permettendoci di respirare aria più salubre.

recensione Dyson 360 Eye

Il miglior prezzo online

Dyson 360 Eye

(2.2)

Offerta: 694,00 Prezzo: 867,50 Sconto: 173,50 (20%) *

Uno dei punti focali nella progettazione di Dyson 360 Eye è stata senza dubbio la sua potenza elevata, per assicurare grande velocità di esecuzione, senza però perdere in efficienza. Il motore Dyson V2 ha una velocità pari a 78.000 giri, e genera quindi una potenza estremamente molto alta. Questa, combinata con la tecnologia Radial Root Cyclone – e a una spazzola a rullo dotata di due tipi di setole diverse per adattarsi a tutte le superfici – pulisce perfettamente ogni tipo di pavimento in tempi record.

Anche le sue ruote sono adatte a ogni superficie: si tratta infatti di due cingoli in gomma in grado di aderire perfettamente anche ai dislivelli, senza perdere velocità anche se cambia il tipo di pavimentazione. Le sue dimensioni sono molto ridotte, parliamo di 12 centimetri in altezza e 23 di diametro, e sono perfette per infilarsi sotto a molti mobili e nelle fessure per cui aspirapolveri più larghi non passano. Rimane comunque molto capiente, la vaschetta per la polvere tiene fino a 0.33 litri e non deve essere svuotata spesso.

Programmazione e funzioni

Utilizzando il nostro smartphone, tramite l’applicazione Dyson Link, avremo la possibilità di tenere sotto controllo ogni funzione di Dyson 360 Eye. Monitorando il tragitto percorso durante la pulizia delle varie stanze, potremo notare se ci sono punti che non vengono puliti, e capire se il problema è causato da impedimenti fisici che dovremo spostare. Potremo anche pianificare tutte le pulizie della settimana in anticipo, e trovare anche una pratica guida per riparare autonomamente eventuali guasti.

Le modalità di pulizia sono semplici ed efficaci: la prima è la funzione a velocità massima, per un’aspirazione intensa e una pulizia in profondità, e consente un’autonomia di 40 minuti. La pulizia standard viene effettuata dalla modalità silenziosa, anch’essa rapida ed efficiente oltre che molto discreta, dalla durata massima di 75 minuti. L’autonomia può sembrare ridotta, ma la velocità di aspirazione è talmente veloce da lavorare come un robot normale in metà del tempo.

Pulizia e ostacoli

La navigazione intelligente che caratterizza Dyson 360 Eye garantisce una pulizia uniforme in ogni angolo della casa. Il tragitto parte dal centro della stanza e prosegue a spirale verso l’esterno, ma la telecamera posta in cima al robot – dotata di visione a 360 gradi – consente una mappatura efficace dello spazio circostante. Non solo valuterà il tragitto migliore per evitare tutti gli ostacoli, ma ricorderà anche dove è già passato e dove deve ancora pulire, per non tralasciare nessun punto.

Nel caso in cui le dimensioni della nostra casa superassero la metratura che riesce a coprire con una sola carica, tornerà in base da solo per ricaricarsi e poi ripartire esattamente da dove si era interrotto. Il suo lavoro di pulizia, comunque, non si limita solo al pavimento, infatti anche l’aria verrà liberata dalla polvere. Grazie a un sistema avanzato di filtraggio, qualunque allergene verrà aspirato per ridarci un’aria pura.

Robot aspirapolvere (Prezzi & Offerte)

Prodotto Offerta Sconto Voto
Dyson 360 Eye Dyson 360 Eye 694,00 € 867,50 * 173,50 € (20%) (2.2)