Recensione Dirt Devil M612 Spider 2.0
Per via della sua semplicità in merito alla struttura e allle modalità di utilizzo, studiate per incrementare la potenza di aspirazione, Dirt Devil M612 Spider 2.0 lavora in modo molto rapido ed efficiente. È particolarmente leggero, si muove agilmente in ogni ambiente e raggiunge senza problemi ogni angolo della casa.
A merito di un peso che possiamo ritenere davvero esiguo e che è pari a soli 1,5 chilogrammi, Dirt Devil M612 Spider 2.0 è estremamente pratico da spostare anche manualmente dove più desideriamo. Sarà quindi molto semplice portarlo in una zona che ha più bisogno di essere pulita, oppure trasferirlo a un piano differente della nostra casa per completare le pulizie. È anche molto sottile, i suoi 10 centimetri di altezza passeranno agevolmente sotto la maggior parte dei mobili, per pulire anche dove una scopa non può arrivare.
È molto semplice da programmare e utilizzare, e non è dotato di accessori particolarmente tecnologici, ma questa semplicità ha consentito un maggior sviluppo della sua potenza. È infatti perfettamente in grado di pulire ogni zona della casa, e di aspirare in modo efficace la polvere da diverse superfici. Per esempio, sale senza problemi anche sui tappeti, superando autonomamente il dislivello che incontra quando si trova sull’orlo di questi, e le sue spazzole si infiltrano in modo efficace tra le fibre.
Tre modalità
Il programma di pulizia adottato da Dirt Devil M612 Spider 2.0 per garantire la rimozione di ogni residuo, si compone di tre diverse modalità di movimento. Queste si svolgeranno in modo consequenziale e in piena autonomia, a partire da un primo tragitto casuale per le stanze che non segue una direzione precisa, ma evita egregiamente tutti gli ostacoli. Ciò è reso possibile dalla presenza di efficienti sensori di prossimità che consentiranno al robot di aggirare oggetti lungo il suo percorso.
Al termine della prima modalità, è il turno del tragitto a spirale che ripassa per tutta la stanza e si assicura di aver coperto ogni punto. Infine, si concentra esclusivamente lungo i bordi per recuperare la polvere che si rintana negli angoli e sotto i battiscopa. La sua autonomia di 90 minuti è sufficiente per una casa dalle dimensioni contenute, ma gli basterà una rapida ricarica di 4 ore – è molto importante che sia terminata prima di ogni riutilizzo – per proseguire nel suo lavoro e pulire spazi più ampi.
Comandi e accessori
Un pratico quadro comandi posto sulla parte superiore di Dirt Devil M612 Spider 2.0 ci renderà particolarmente intuitive tutte le operazioni di programmazione e impostazione delle pulizie. È inoltre dotato di utili segnalatori luminosi a LED che hanno il compito di informarci sulle varie condizioni di stato del robot. Ci indicheranno per esempio quando si sta per scaricare, o quando la ricarica è ultimata, ma anche quando è il momento di svuotare il raccogli polvere.
L’efficienza elevata di pulizia è garantita dalla presenza di spazzole laterali molto ampie, con le setole che sporgono di parecchi centimetri dal corpo del robot. Sono infatti perfette per insinuarsi anche negli angoli più stretti e non tralasciare neanche una briciola. Sarà molto semplice anche pulire l’aspirapolvere stesso, per esempio grazie alla possibilità di rimuovere le ruote per pulirle e assicurarsi che si muovano liberamente.
Robot aspirapolvere (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|