Recensione Diadora Trim 2.0
Semplice ma funzionale, Diadora Trim 2.0 è un tappeto pensato per utenti ancora alle prime armi e per persone in fase di allenamento, mentre è meno indicato per atleti molto allenati. Comodo e versatile, ha una struttura leggera e discreta, non risulta ingombrante e può essere ripiegato dopo l’uso.
Funzionale, performante ed efficiente, Diadora Trim 2.0 ha un peso totale di 51 Kg, misura 71 x 148 x 127 cm da aperto ed ha un nastro per la corsa di 42 x 122 cm, soluzione che ci permette di correre ad ampie falcate e di mantenere un ritmo di esercizio piuttosto sostenuto. Dopo l’utilizzo, poi, è possibile ripiegare il tappeto su sé stesso e collocarlo in un’altra stanza o riporlo in un angolo sfruttando le comode rotelline incluse, pensate proprio per facilitare gli spostamenti e rendere l’attrezzo più pratico.
Nonostante sia un apparecchio piuttosto semplice, questo modello di tapis roulant è comunque in grado di supportare un peso massimo di 120 kg ed è integrato con un motore da 1,5 Hp grazie al quale possiamo raggiungere una velocità massima di 13 km/h. Questo particolare modello è pensato soprattutto per utenti alle prime armi e per quanti desiderano mantenersi in forma ed esercitarsi senza l’obbligo di iscriversi in palestra. Potrebbe, invece, non rivelarsi adatto per gli allenamenti più intensi di atleti professionisti, anche se i risultati finali sono ottimi ed evidenti in breve tempo.
Per ogni esigenza
Per poter raggiungere i propri obiettivi in fatto di preparazione fisica è importante seguire un programma mirato e assicurarsi che ogni seduta sia funzionale ed efficace. Per semplificarci il compito, Diadora Trim 2.0 è integrato con ben quindici programmi preimpostati, suddivisi in 12 programmi di velocità e 3 target grazie ai quali possiamo verificare il nostro stato di preparazione. I diversi programmi coprono un vasto range di livelli in modo da soddisfare le necessità di tutti gli utenti.
In alternativa, è possibile regolare manualmente le impostazioni relative a velocità ed inclinazione, arrivando fino ad un massimo di 13 km/h per quanto riguarda la velocità e ad un’inclinazione del 10% per quanto invece concerne la pendenza. La gestione delle impostazioni è piuttosto semplice: i pulsanti con i quali interagire, infatti, sono integrati allo schermo LCD e sono molto intuitivi da utilizzare. Pratico ed efficiente, questo modello di tapis roulant è adatto anche agli utenti meno esperti.
Rilevazioni accurate
Come tutti i tapis roulant elettrici di buon livello, Diadora Trim 2.0 è in grado di rilevare, e di proiettare sullo schermo, una serie di informazioni relative all’andamento della sessione. Sul display possiamo visualizzare il numero di calorie bruciate, la velocità, il tempo e la distanza percorsa. Si tratta di informazioni basilari che ci danno, però, un’idea del nostro stato di preparazione e della qualità di ogni seduta. Per di più, il corrimano è integrato con dei sensori hand pulse in grado di rilevare il battito cardiaco.
Tenere sotto controllo la frequenza cardiaca è molto importante, poiché ci fornisce informazioni relative all’intensità dell’allenamento e alla fascia di sforzo in cui ci troviamo. Semplice da usare, comodo da riporre dopo l’uso e adatto ad alteti amatoriali cos’ come ai neofiti che guardano con interesse alle soluzioni più all’avanguardia, questo modello di tapis roulant è un prodotto versatile e pratico, ideale per quanti vogliono mantenersi in esercizio e tornare in forma dal salotto di casa propria.
Tapis roulant (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|