Recensione Diadora Glove II Low S3 HRO
Semplici ma efficienti e complete, Diadora Glove II Low S3 HRO garantiscono una protezione totale del piede, riuscendo a proteggerlo da infortuni e incidenti. Comode da indossare e in grado di avvolgere il piede come un guanto, sono pensate sia per quanti lavorano in cantieri all’aperto che in ambienti interni.
Sofisticate, professionali e dall’elevato livello protettivo, Diadora Glove II Low S3 HRO sono delle calzature di altissima qualità, realizzate con materiali e tecniche imbattibili, in grado di fornire una protezione assoluta al piede, riducendo il rischio di incidenti sul lavoro al minimo. Completate dall’immancabile logo Diadora – segno di qualità e professionalità – queste scarpe antinfortunistiche hanno un design sobrio e sportivo che le fa assomigliare a delle classiche sneakers.
La chiusura stringata è un dettaglio che conferisce carattere e stile alle calzature, e che ci permette di stringerle o allargarle a seconda delle nostre esigenze in modo che calzino il piede a pennello. Anche chi ha la necessità di indossarle per diverse ore consecutive – magari all’aperto o in ambienti molto caldi – riuscirà ad arrivare alla sera con il piede relativamente fresco e riposato, poiché la tomaia esterna è traspirante e permette al piede di respirare e ossigenarsi.
Specifiche tecniche
Oltre a valutarne l’aspetto e apprezzarne la qualità, dobbiamo anche tenere in considerazione una serie di caratteristiche tecniche e proprietà che ne determinano l’efficacia. Scarpe antinfortunistiche, infatti, sono pensate soprattutto per proteggere il piede, e Diadora Glove II Low S3 HRO sono in grado di garantire un livello di sicurezza superiore alla media. La tomaia esterna è realizzata in pelle ed è combinata ad una fodera interna in materiale sintetico.
Questa combinazione garantisce un buon livello di impermeabilità e protezione, ma permette anche al piede di respirare. Non possono mancare, poi, il puntale rinforzato in alluminio, in grado di sopportare un urto dall’intensità di 200 Joule, e il plantare estraibile perforato – per una traspirabilità totale – realizzato in EVA. Il plantare è integrato con un comodissimo inserto shock absorber, pensato per proteggere piede e tallone da urti e impatti forti, realizzato in TPU e in grado di eliminare il rischio di perforazioni.
Proprietà e protezione
Le sofisticate Diadora Glove II Low S3 HRO rientrano nella categoria S3 – una delle più elevate e in grado di offrire un livello di protezione particolarmente alto. Le calzature che rientrano in questa categoria, così come il modello in questione, vantano un puntale rinforzato, una suola antiscivolo – pensata per offrire una stabilità ottimale anche su superfici bagnate o sporche d’olio – e anti shock, per evitare di prendere scosse elettriche.
La suola è anche anti perforazione – un vantaggio notevole per quanti lavorano in cantieri o in luoghi dove ferri e vetri finiscono spesso sparsi sul pavimento. Infine, i prodotti di categoria S3 vengono contraddistinti da una comodissima tomaia idrorepellente, in grado di mantenere il piede asciutto anche quando piove o quando camminiamo in pozzanghere o piccole pozze d’acqua. Professionali e complete, Diadora Glove II Low S3 HRO sono la perfetta combinazione tra professionalità, praticità ed efficienza.
Scarpe antinfortunistiche (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|