Recensione Diadora Beat Textile Low S1p HRO
Sicure, efficienti e pratiche, Diadora Beat Textile Low S1p HRO sono molto comode da indossare, hanno una chiusura stringata e una fodera in sintetico che protegge il piede senza impedire la traspirazione. La suola in gomma permette di avere una buona aderenza su qualsiasi superficie, anche se bagnata.
Caratterizzate da un design divertente e sportivo, Diadora Beat Textile Low S1p HRO sono calzature basse, molto comode da indossare e in grado di garantire una protezione elevata al piede, riducendo al minimo il rischio di infortuni sul lavoro. La parte esterna è arricchita da sottili righe trasversali in leggero rilievo ed è completata dall’immancabile simbolo Diadora nella parte posteriore – un marchio di garanzia, qualità e professionalità per tutte le calzature.
Anche i lacci hanno una trama che richiama quella della fodera esterna e la chiusura stringata ci permette di stringere o allargare la scarpa, in modo che calzi a pennello e offra sostegno e protezione al piede senza risultare scomoda. Nonostante assomiglino a delle calzature da jogging o da trekking e non stonino con un qualsiasi look casual, è preferibile indossarle principalmente in ambiente lavorativo, poiché la struttura leggermente più rigida del normale non è pensata per passeggiate e poiché la suola tende ad usurarsi più velocemente se usata con troppa frequenza.
Dettagli aggiuntivi
La fodera esterna di Diadora Beat Textile Low S1p HRO è costituita da un misto di tessuto e pelle, ed è altamente traspirante. Ciò significa che sono particolarmente adatte ad un uso estivo, poiché mantengono il piede fresco anche quando le temperature esterne sono molto elevate, ma possono anche essere usate durante l’inverno senza che il freddo penetri all’interno. All’interno troviamo una fodera Air Mesh bicolore molto versatile e dall’elevata resistenza.
Il plantare – realizzato in lattice e carboni attivi – può essere estratto con facilità, mente la protezione per il tallone (in EVA) è pensata per attutire eventuali urti e per rendere la camminata più sciolta. Nonostante siano pensate per proteggere il piede e abbiano una struttura più rigida rispetto alle calzature normali, ci permettono comunque di camminare in maniera naturale, poiché hanno una base flessibile che facilita il movimento e limita l’impatto su caviglie, ginocchia e articolazioni.
Puntale e suola
Quando analizziamo le caratteristiche di scarpe antinfortunistiche, il puntale e la suola sono tra gli elementi più importanti da tenere in considerazione e da valutare. Nel caso di Diadora Beat Textile Low S1p HRO, il puntale è rinforzato in alluminio ed è in grado di attutire urti e colpi dall’intensità anche di 200 Joule – un vantaggio notevole per quanti maneggiano macchinari e oggetti pesanti o appuntiti. Nonostante la struttura rinforzata, anche il puntale è traspirante e lascia che il piede rimanga ossigenato per tutta la giornata.
La suola, invece, è realizzata in gomma e – come per tutti i modelli di categoria S1p – è anti scivolamento, anti shock e anti perforazione. Ciò significa che avremo una buona stabilità anche su pavimenti ricoperti d’acqua o d’olio, che non correremo il rischio di subire scosse elettriche e che non c’è pericolo che il nostro piede venga ferito qualora dovessimo calpestare ferri o vetri. Pratiche, versatili e sportive, Diadora Beat Textile Low S1p HRO sono le migliori alleati di quanti lavorano in situazioni e ambienti a rischio.
Scarpe antinfortunistiche (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|