Recensione DeWalt D25133K-QS
Ideale per fare fronte a tutte le necessità più classiche di un amate del fai da te, il trapano tassellatore DeWalt D25133K-QS è realizzato in modo tale da poter essere impiegato con efficacia anche all’interno di progetti relativamente ambiziosi e impegnativi, all’occorrenza anche di tipo professionale.
Le priorità di operatori amatoriali e professionali sono quasi sempre rivolte a dotarsi di strumenti prestanti, ma che possano essere adoperati in modo confortevole, un mix di pregi costruttivi che è possibile trovare in DeWalt D25133K-QS. Realizzato secondo ottimi criteri di ergonomia, esso, a merito di un design dalle forme morbide e arrotondate, è molto maneggevole.
Oltre alle caratteristiche che riguardano la struttura in sé, vi sono altre specifiche che rendono questo prodotto facile e comodo da impiegare. Nel dettaglio, si tratta di una impugnatura secondaria orientabile a seconda delle esigenze operative del momento e della gomma morbida di rivestimento, che consente una presa sempre ottimale in ogni frangente lavorativo.
In aggiunta a quanto già detto, sempre rimanendo in un ambito di praticità di impiego, è bene fare un accenno alle peculiarità dimensionali. Forte di un peso molto contenuto pari a solamente 2,6 kg, distribuito su un corpo macchina avente misure di 33,5 x 21 x 7,5 cm, questo trapano tassellatore può facilmente essere adoperato anche per applicazioni in zone poco spaziose.
Adattabile a diversi lavori
Considerando la possibilità di collegare al trapano tassellatore il mandrino più adatto alle necessità specifiche, purché con attacco SDS Plus, la versatilità è garantita. A tal proposito si possono citare la diverse funzioni, ovvero tassellatura, foratura e scalpellamento leggero. Più nel dettaglio, si potrà tassellare nel cemento da 4 a 26 mm, oppure forare legno e metallo fino a 30 e 13 mm.
Simili lavorazioni sono personalizzabili a piacere dall’utente, poiché oltre alla selezione della modalità operativa e del senso di rotazione del mandrino, sarà possibile anche regolare a piacimento la rapidità di rotazione. In tal modo risulterà molto semplice avere sempre il massimo controllo su ogni fase dell’intervento, con velocità variabili da 0 a 1500 giri/min.
Come sarà facile capire, queste buone possibilità di controllo lavorativo sono supportate dal motore con cui DeWalt D25133K-QS è equipaggiato, avente una potenza di 800 W. Per merito di quest’ultimo, anche le prestazioni riguardanti la funzione percussiva sono di ottimo livello. I colpi producono una forza di 2,6 J, con una frequenza che va da 0 a 5500 colpi al minuto.
Varie protezioni
A fianco delle notevoli caratteristiche tecniche e strutturali, DeWalt D25133K-QS può senza dubbio essere considerato in modo positivo anche per quanto riguarda la sicurezza che è in grado di offrire durante l’uso. La sua conformazione infatti presenta delle alette laterali posizionate in modo da proteggere gli occhi dell’operatore dalla proiezione di schegge, polveri e simili.
Nella stessa ottica è bene valutare anche la presenza di una frizione di sovraccarico, la quale si attiva nel momento in cui la punta o lo scalpello, a fronte di lavori più impegnativi, si bloccano nell’elemento da perforare. Tale elemento di sicurezza è molto utile, poiché, insieme all’inversione di rotazione, consente di estrarre l’utensile senza incorrere in rotture o altri danni.
In ultimo, al fine di garantire al trapano tassellatore la massima funzionalità e la migliore longevità nel tempo, svolge un ruolo fondamentale la scocca costruita in modo tale da minimizzare l’entrata di polveri tra gli ingranaggi. Ciò, oltre a facilitare la pulizia, offre all’operatore la garanzia di utilizzare un apparecchio durevole, affidabile e utilizzabile a lungo negli anni.
Trapano tassellatore (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|