Recensione De Longhi XL16041 Colombina
Dotata di un corpo macchina pratico e leggero e di accessori tanto semplici quanto versatili, De Longhi XL16041 Colombina è molto efficace e delicata in tante situazioni diverse. La sua autonomia prolungata ci consentirà inoltre di affrontare anche le sessioni di pulizia più approfondite in tutta comodità e senza fatica.
Il livello di praticità che ci viene offerto è una caratteristica fondamentale da valutare durante l’acquisto di una scopa elettrica, poiché si tratta di un apparecchio che dovremo utilizzare per tempi prolungati e che rischierebbe quindi di affaticarci inutilmente, se fosse troppo scomodo o pesante. Ecco perché De Longhi XL16041 Colombina pesa soli 3.9 kg, è abbastanza alta da permetterci di utilizzarla senza dover chinare la schiena, e presenta un’impugnatura sottile ed ergonomica.
La sua praticità sta anche nel sistema di raccolta e smaltimento della polvere, la quale viene aspirata e convogliata verso un sacco dall’ottima capienza di 1.2 litri. Quando quest’ultimo sarà pieno – ovvero dopo diverse sessioni di pulizia – potrà essere sostituito in modo semplice e altamente igienico. Grazie al sistema Quick & Clean, infatti, basterà prendere il contenitore che accoglie il sacco e aprirlo sopra alla pattumiera, senza dover toccare il sacco e rischiare di sporcarsi in caso di perdite di polvere.
Accessori e versatilità
Al fine di riuscire a raccogliere ogni singolo granello di polvere – a partire dai più grossi fino ad arrivare ai più sottili e difficili da catturare – indipendentemente dalla loro quantità e dalla superficie su cui si trovano, De Longhi XL16041 Colombina offre la possibilità di impostare tre diversi livelli di potenza. Potremo quindi affrontare senza problemi sia lo sporco più intenso che i pavimenti più delicati, e sfruttare i diversi accessori per pulire non solo i pavimenti ma anche imbottiti e battiscopa.
La spazzola integrata vanta infatti una grande versatilità grazie alle sue setole orientabili in tre posizioni diverse, pensate rispettivamente per la raccolta dei residui più grossi, per quelli più sottili e per la pulizia più delicata chiamata Parquet Care. Ma non finisce qui, poiché possiamo trovare in dotazione anche due bocchette intercambiabili, una a lancia e una a T, per i lavori più precisi o delicati quali la pulizia delle fessure, dei battiscopa e dei cuscini dei divani.
Sicurezza e cavo
Grazie a un sistema elettronico di sicurezza integrato, saremo in grado di salvaguardare l’integrità di De Longhi XL16041 Colombina per molto tempo. Un una spia si accenderà in caso di filtro ostruito, o di sacco troppo pieno. In questo modo non correremo alcun rischio di perdite di polvere indesiderate, che potrebbero andare a danneggiare il motore. Lo svuotamento del sacco per la polvere è molto semplice, ma anche la pulizia periodica del filtro HEPA sarà un gioco da ragazzi.
Il suo cavo di alimentazione offre autonomia illimitata ed è abbastanza lungo da consentire un raggio di azione pari a 6.5 metri, e di coprire quindi senza interruzioni l’intera superficie della maggior parte delle stanze. Quando si tratterà di riporre la scopa elettrica il cavo non costituirà un ingombro, poiché potrà essere comodamente riavvolto sugli appositi supporti, evitando anche il rischio di aggrovigliarsi. Grazie al parcheggio verticale, inoltre, potremo riporla ovunque senza alcun problema.
Scopa elettrica (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|