Recensione De Longhi XL13521 Colombina
Dotata di diversi sistemi per proteggere sia il motore che il corpo esterno dal rischio di danni, De Longhi XL13521 Colombina è progettata per essere sicura ma anche molto efficiente. Può infatti garantire delle prestazioni sempre impeccabili, grazie a un motore potente e ai suoi numerosi accessori.
Quando si tratta di acquistare un qualsiasi elettrodomestico, generalmente si punta su un modello che possa garantire un livello di efficienza elevato, ma anche una durata di tale efficienza per lungo tempo, senza rompersi o perdere progressivamente le sue funzioni troppo in fretta. Ecco perché De Longhi XL13521 Colombina è stato dotato di un ottimo sistema di sicurezza per il suo motore chiamato Electronic Protection System.
Grazie ad esso, il motore sarà protetto nel caso in cui il contenitore della polvere sia troppo pieno o il filtro risulti intasato, evitando che la polvere fuoriesca dal suo recipiente danneggiando le componenti interne, ed eliminando il rischio di surriscaldamento dovuto a un funzionamento non corretto. Per limitare il rischio di danni dovuti a urti esterni, invece, ci verrà fornito un supporto da muro per riporre in sicurezza la scopa elettrica, avendo la certezza che questa non cadrà accidentalmente a causa di un appoggio malfermo.
Potente e versatile
Ogni caratteristica e accessorio di De Longhi XL13521 Colombina sono stati integrati per conferire a questo aspirapolvere un livello di efficienza e di versatilità molto elevato. Con un assorbimento energetico di soli 450 Watt, infatti, è in grado di produrre una potenza molto più elevata, consumando però la metà rispetto a modelli la cui grande potenza corrisponde invece all’energia necessaria per generarla. Avremo inoltre la possibilità di regolare la forza aspirante in base alle necessità.
In questo modo lo stesso livello di pulizia perfetta sarà garantito su pavimenti di diversi materiali, ma anche su divani, angoli e fessure, senza che le superfici più delicate ne risultino danneggiate, e senza che i residui più grossi e ostinati rimangano a terra. Grazie alla grande efficienza del filtro HEPA integrato, inoltre, anche l’aria in uscita sarà priva di impurità, e la polvere uscirà dal corpo della scopa elettrica solo quando decideremo di svuotare la tanica che la raccoglie durante le pulizie.
Accessori e autonomia
Residui di dimensioni diverse potranno essere raccolti in ugual modo dall’ottima spazzola multifunzione, che può essere impostata proprio per riuscire a raccogliere la polvere più sottile o quella più grossa e pesante. Per una delicatezza massima sul legno, potremo sostituire questa spazzola con quella pensata appositamente per lavorare sul parquet senza strisciarlo. Per raggiungere le fessure avremo bisogno della bocchetta a lancia, mentre quella a T è stata pensata per i cuscini dei divani.
L’autonomia di De Longhi XL13521 Colombina durante le pulizie sarà pressoché illimitata, questo per via del filo elettrico dotato di buona lunghezza, tanto da consentirci di muoverci liberamente nel raggio di 6 metri. La grande capienza di 1.3 litri della tanica per la polvere ci permetterà inoltre di pulire a lungo prima di doverla svuotare nella spazzatura. La tecnologia Easy Clean renderà questa operazione molto pratica e semplice, poiché basterà sganciare il recipiente e svuotarlo tramite la sua apertura frontale.
Scopa elettrica (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|