Recensione De Longhi VVX1847 Stirella
In grado di emettere un getto di vapore da 120 g/min, dotato di un’efficacissima piastra in acciaio inox ricoperta in ceramica e integrato con un pratico filtro anti calcare, De Longhi VVX1847 Stirella garantisce prestazioni elevate su tessuti di ogni genere.
Con delle dimensioni di 35,2 x 24,3 x 20,8 cm e un peso di 5,5 kg, De Longhi VVX1847 Stirella non è il prodotto più piccolo e leggero che possiamo trovare in circolazione, ma si tratta comunque di un elettrodomestico piuttosto pratico se prendiamo in considerazione solamente le dimensioni del ferro da stiro che è la parte che dovremo maneggiare. Bello e funzionale, questo prodotto ci permette di stirare con efficacia qualunque tipologia di elementi, dagli abitini dei neonati fino ai tessili d’arredamento più spessi, sempre con risultati ampiamente soddisfacenti.
L’efficacia di questo apparecchio è garantita dalla modalità Optimal Steam in grado di selezionare automaticamente il vapore e la pressione necessari a stirare i vari capi con delicatezza e senza rovinarli. Trattandosi inoltre di una funzione ECO si risparmierà il 35% di acqua ed energia. Con questo apparecchio potremo eliminare le pieghe più ostinate da tessuti spessi e resistenti ma anche rendere perfettamente lisci i capi più delicati. Le varie opzioni di potenza integrate, poi, ci permettono di selezionare anche manualmente il tipo di intensità desiderato.
Piastra Inox Dual
Il vero punto di forza del ferro da stiro con caldaia De Longhi VVX1847 Stirella è rappresentato dall’innovativa piastra Inox Dual. Costituita da un cuore in acciaio inossidabile e ricoperta da un rivestimento in ceramica, questa conformazione specifica garantisce un’elevata scorrevolezza e una distribuzione del calore omogenea e ottimale. In questo modo, basteranno poche rapide passate per liberarsi delle pieghe più ostinate mentre i rischi di bruciature verranno ridotti al minimo.
Per quanto riguarda il vapore, l’apparecchio è in grado di portare l’acqua a temperatura in soli 2 minuti, dopodiché genererà un getto da 120 g/min e potrà arrivare a toccare anche i 200 g/min nel caso del getto vapore, pensato per trattare zone particolarmente complicate o capi solitamente ostici da trattare come quelli che presentano una plissettatura ad esempio. Il getto di vapore raggiunge intensità e potenza elevate che gli permettono di distendere in profondità le fibre dei tessuti, azione resa possibile dalla pressione delle caldaia che può raggiungere un massimo di 6 bar.
Capienza e particolari
Facile da utilizzare e semplice da pulire, De Longhi VVX1847 Stirella è integrato con un serbatoio da 1,1 l che può essere ricaricato in qualsiasi momento, senza aspettare che il ferro sia freddo o spento. Quest’opzione ci permette di accelerare notevolmente le tempistiche di stiratura e ci consente di evitare le attese tra un riempimento e l’altro. Quando il ferro non è in uso, lo possiamo appoggiare sull’apposita base integrata con gommini termoresistenti in grado di garantire una stabilità assoluta.
Dopo un certo numero di usi, è consigliabile effettuare una pulizia accurata della caldaia, operazione che viene facilitata dall’accesso facilitato al suo interno per mezzo di un’apertura apposita. Integrato con il pratico sistema di vapore verticale, versatile, funzionale ed efficace, questo ferro da stiro può essere utilizzato anche dagli utenti meno esperti, basta utilizzare il pulsante on/off per accenderlo e spegnerlo, e garantisce sempre risultati professionali e duraturi.
Ferro da stiro (Prezzi & Offerte)
Prodotto | Offerta | Sconto | Voto |
---|---|---|---|